Paper Corn: Love, Guaranteed di Mark Steven Johnson (2020)

 

 

Titolo originale: Love, Guaranteed
Anno:  2020
Genere: Commedia, romantico
Regia: Mark Steven Johnson

Love, Guaranteed è un film originale Netflix d Johnson che vede protagonisti Susan e Nick. La prima, è una brillante avvocatessa il cui piccolo studio legale rischia il fallimento per aver accettato fin troppi casi pro-bono. Susan è così costretta suo malgrado ad accettare – previo compenso – la causa di Nick, un uomo affascinante deciso a denunciare un rinomato sito di incontri che, dopo ben oltre novecento tentativi, non è riuscito a trovare per lui l’anima gemella. Ma essendo il sito di proprietà della ricca celebrità Tamara Taylor, Nick e Susan si ritrovano presto al centro di una bufera mediatica che li costringerà a lavorare sodo, fianco a fianco, pur di vincere la causa. Un ostacolo è però pronto a travolgere inaspettatamente entrambi, rischiando di mandare tutto all’aria: l’amore.

 

Prosegue la mia maratona di commedie romantiche su Netflix, dopo L’ultimo colpo di mamma avevo voglia di un film leggero e romantico, spulciando tra i nuovi arrivi sulla piattaforma mi sono imbattuta in Love, guaranteed. Se siete alla ricerca di una storia frizzante, romantica e divertente Love, guaranteed potrebbe essere la scelta ideale, sono molto soddisfatta di questo film, si è rivelato un intrattenimento molto piacevole. Love, guaranteed è una commedia romantica molto carina, sono molto motivata quanto riesco a trovare il film giusto al momento giusto! Per mantenere alta la voglia di tuffarmi sempre in nuovo film mi auguro di azzeccare anche la prossima scelta; di solito dopo essere incappata in una “sola” sono sempre molto timorosa e restia, a volte tanto da accantonare l’idea di guardare un film.

La trama di Love, guaranteed mi è piaciuta, ho trovato la storia molto carina e originale anche se ovviamente ricca dei cliché del genere. Mi è piaciuto molto l’idea di affiancare la ricerca dell’amore a un sito di appuntamenti, infondo nella nostra epoca è più facile che anche l’amore sia 4.0, in un mondo tecnologico che va a mille all’ora internet può essere uno strumento di conoscenza. La pellicola è romantica, simpatica e ironica, un film dolce con il quale sono stata in ottima compagnia.

 

 

Susan è la titolare di un piccolo studio legale, purtroppo l’attività non va molto bene, il lavoro è poco e le spese sono tante. Per evitare il fallimento Susan accetta con riluttanza un caso molto particolare, avrebbe dovuto fare causa a un importante sito di incontri e fare leva su un cavillo per chiedere un ingente risarcimento. Susan è una donna molto motivata e onesta, tanto che non vorrebbe accettare Nick come cliente perché la sensazione è che si stia approfittando per ottenere un risarcimento. Nick, un uomo molto affascinante, è pronto a denunciare il sito di incontri che per la simbolica cifra di circa 30$ al mese garantisce ai suoi clienti l’incontro con l’anima gemella. Il protagonista dopo quasi 1.000 incontri non ha raggiunto il suo obbiettivo, 1.000 è il numero massimo di appuntamenti entro i quali il sito garantisce l’amore. Susan e Nick si trovano molto presto al centro di una bufera mediatica perché il sito in questione è un colosso ed è gestito da una celebrità. Susan dovrà fare un lavoro scrupoloso per poter vincere contro il battaglione di avvocati, infondo la giovane donna non è intimorita dall’immensa mole lavoro perché ormai il lavoro è diventato la sua unica priorità. Nick e Susan sembrano avere tutte le carte in regola per poter vincere al tribunale ma un imprevisto cheli attende al banco degli imputanti potrebbe stravolgere la sentenza: l’amore.

Love, guaranteed è un film leggero e divertente, mi sono piaciuti molto i personaggi e la storia romantica e poco usuale che ha fatto sbocciare l’amore tra i due protagonisti.

 

Al prossimo film!

 

 

 

May the Force be with you!
Precedente #proiettilidicarta: Legami pericolosi di Luisa Colombo (Leone Editore) Successivo Review Party: Morte apparente di Barbara Abel (Leone Editore)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.