Paper Corn: L’ultimo colpo di mamma di Trish Sie (2020)

 

 

Titolo originale: The sleep over
Anno:  2020
Genere: Commedia, avventura
Regia: Trish Sie

L’ultimo colpo di mamma è un film originale Netflix diretto da Trish Sie nel quale due due fratelli, tra avventure e disavventure, devono salvare i propri gentiori. Clancy e il fratello minore Kevin credono di avere due genitori noiosi e assillanti, non fanno altro che metterli in imbarazzo davanti ai loro amici, evocando episodi poco piacevoli e negandogli cose come partecipare a feste e avere un cellulare. Una sera Clancy si prepara a fuggire a un party con la sua migliore amica e Kevin è obbligato dal padre a dormire in una logora tenda in giardino con un amico. Sembra una serata quasi come le altre ma i gentiori dei due ragazzi vengono misteriosamente rapiti dopo essere stati minacciati da due figure misteriose…I fratelli e i loro due amici decidono di mettersi in viaggio, seguire gli indizi e salvare mamma e papà.

 

Riprende la mia maratona di commedie su Netflix, dopo aver abbandonato per un paio di visioni il genere commedia/commedia romantica torno alle origini con una nuova uscita approdata il 21 agosto sulla piattaforma. Si tratta di L’ultimo colpo di mamma un film per famiglie, leggero e divertente adatto anche ai più piccoli. L’ultimo colpo di mamma non è un film meraviglioso, non credo neanche abbia la presunzione di esserlo; è una storia divertente che cerca di strappare qualche risata? Ci è riuscito? Diciamo con me abbastanza, tutto sommato è stato un intrattenimento piacevole, un film frizzante che non richiede molta concentrazione. E poi c’è Joe Manganiello.

Se siete alla ricerca un film simpatico, leggero e adatto a tutti L’ultimo colpo di mamma può essere un’idea molto carina per passare un’allegra serata in compagnia. I personaggi sono molto divertenti e tutti molto sopra le righe, caratterizzati da manie e comportamenti che facilmente strappano un sorriso. I miei preferiti sono Kevin e Lewis, due ragazzini bizzarri, due outsider, loro si che mi hanno fatto ridere!

 

 

La vita della giovane Clancy scorre placida tra la scuola e le lezioni di violino nelle quali eccelle, Clancy è considerata una nerd per la sua bravura e soprattutto per il fatto che non ha un cellulare e non le è permesso di partecipare alle feste. I genitori di Clancy e Kevin sembrano proprio due persone noiose e apprensive, quel tipo di genitori soffocanti sempre pronti a metterti in imbarazzo davanti agli amici snocciolando episodi “compromettenti” o negandoti il permesso di fare qualsiasi cosa. Clancy, dopo aver ricevuto l’ennesimo divieto di partecipare a un party decide di organizzare una fuga con la sua migliore amica; Kevin invece è costretto dal padre a dormire in tendo con l’amico Lewis per non stare sempre attaccato ai videogiochi. La serata per i due fratelli sembra proprio partire in salita fino a che i genitori vengono misteriosamente rapiti da due individui loschi. Clancy, Kevin e gli amici decidono senza indugio di seguire la pista di inizi lasciata dalla madre per provare a riportare entrambi i genitori a casa. Inizia così una lunghissima notte fatta di avventure e disavventure, una notte che porterà a galla il segreto della madre dei ragazzi. La donna infatti non è sempre stata una “noiosa casalinga apprensiva”, infatti il suo lavoro era rubare con la sua banda oggetti molto preziosi in tutto il mondo.

La trama di L’ultimo colpo di mamma non è super originale ma è molto simpatica, le avventure vissute dai protagonisti si riveleranno divertenti. Questa nuova commedia è un film carino che permette passare una piacevole serata sul divano!

 

Al prossimo film!

 

 

 

May the Force be with you!
Precedente Let’s talk about: Gli inadottabili di Hana Tooke (Rizzoli) Successivo INK’S CORNER: Hedy Lamarr di William Roy e Sylvain Dorange

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.