Paper Corn: Natale a palazzo Peter Hewitt (2018)

 

 

Titolo originale: Christmas at the Palace
Anno: 2018
Genere: Commedia, sentimentale
Regia: Peter Hewitt

Natale a palazzo vede protagonista un’ex pattinatrice su ghiaccio alle prese con un compito da svolgere che potrebbe cambiare per sempre la sua vita. Dopo aver smesso di competere a livello agonistico, Katie, ex star del pattinaggio di figura, ora si occupa di organizzare performance insieme alla sua migliore amica Jessica. Un giorno, viene ingaggiata da Alexander, re del piccolo stato di San Senova, per portare a termine una missione speciale: aiutare sua figlia a organizzare una rappresentazione natalizia che prevede uno spettacolo sul ghiaccio. Mentre trascorre sempre più tempo a palazzo per via dei preparativi, la giovane pattinatrice e il re iniziano a provare intensi sentimenti l’uno per l’altra. Non ci vorrà molto prima che inizino la loro storia d’amore, ma il popolo di San Senovia, permetterà a una straniera di diventare la loro regina?

 

 

I don’t want a lot for Christmas There is just one thing I need… Eccoci qui, finalmente ritorno a chiacchierare di film e soprattutto finalmente sono riuscita a vedere il primo film di Natale! Come forse già saprete, amo guardare questo genere di film durante le feste, in realtà inizio a novembre e finisco dopo le feste, quest’anno però sono stata super latitante nella visione di film in generale. Mi era mancato molto riuscire a dedicarmi a qesta attività, adoro l’atmosfera creata dalle lucine dell’albero, da un’ottima cioccolata, da biscotti golosi e da una storia romantica natalizia.

Ok, ci troviamo di fronte a film molto leggeri e tendenzialmente trash, ma a me piacciono davvero tantissimo, quasi tutti! Natale a palazzo mi è piaciuto molto, non mi hanno convinto al 100% la protagonista ma la storia è davvero tanto carina, mi ha ricordato le serie di Un principe per Natale e Nei panni di una principessa, film che ho davvero adorato! Natale a palazzo come trama è molto vicina a Un principe per Natale, per me non alla sua altezza ma mi ha fatto vivere un po’ di magia, riescono sempre a conquistarmi queste vicende natalizie ambientate in remoti stati alpini dove come protagonista abbiamo una persona comune e un reale.  La trama è positiva e romantica, molto semplice e godibile, non si vedono quasi le ambientazioni esterne perché le vicende si svolgono principalmente all’interno di un bellissimo palazzo addobbato per le feste.

 

Katie era una pattinatrice professionista, dopo aver sfiorato il sogno delle olimpiadi e un brutto infortunio ha letteralmente appeso i pattini da ghiaccio al chiodo ed è diventata allenatrice. Katie e Jessica, sua migliore amica e pattinatrice professionista, hanno il sogno di aprire una pista di pattinaggio tutta loro; sono nel piccolo stato di San Senov per uno spettacolo quando vengono ingaggiate dal re per organizzare un evento sul ghiaccio che avrebbe dato il via a una nuova tradizione di Natale. Katie è tentata di rifiutare ma l’offerta permetterebbe a lei e Jessica di coronare il loro sogno, inoltre anche la figlia del re è appassionata di pattinaggio ed è una grande ammiratrice delle due pattinatrici. Insomma, una missione che Katie non avrebbe mai e poi mai potuto rifiutare!

Durante la preparazione dell’evento e gli allenamenti la protagonista trascorre diverso tempo con il re, un uomo molto affascinante che qualche anno fa ha perso la moglie. Entrambi inizialmente sono molto restii ad accettare i propri sentimenti, il Natale forse ci metterà lo zampino!

 

Al prossimo film!

 

 

May the Force be with you!
Precedente Music Monday: Il mortale immortale di Mary Shelley Successivo Cover Reveal: Rouge di Karen Lynch (Queen Edizioni)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.