Paper Corn: Nei panni di una principessa di Michael Rohl (2018)

 

 

Titolo originale: The princess switch
Anno:  2018
Genere: Commedia romantica
Regia: Michael Rohl

Stacy De Novo è una giovane e talentuosa pasticcera che gestisce un negozio di dolci a Chicago insieme al suo amico d’infanzia Kevin, conosciuto ai tempi del Liceo. Kevin ha una figlia piccola e aspirante ballerina, Olivia, avuta da una relazione con un’altra donna che lascia sia lui che la piccola.

Kevin decide, all’insaputa di Stacy, di iscrivere la loro pasticceria nella competizione più prestigiosa al mondo, che si terrà la settimana di Natale nel regno di Belgravia. Il ragazzo spera che in questo modo l’amica riesca a superare definitivamente la rottura con il Suo ex, Paul, e che riesca a lasciarsi un po’ andare, abbandonando – almeno momentaneamente – la rigidità che la contraddistingue.

Sebbene con estrema riluttanza, Stacy accetta di partecipare alla gara e parte alla volta di Belgravia insieme a Kevin ed Olivia.

 

Prosegue la mia maratona di commedie romantiche su Netflix, Christmas edition! In questo periodo davvero difficile e complicato ho proprio bisogno di storie leggere e frizzanti, un piccolo apporto di buonumore, allegria e speranza, soprattutto in vista del Natale. I film di Natale riescono sempre (o quasi) a regalarmi un’ottima dose di distrazione e divertimento, al momento ne ho davvero bisogno. Questo weekend da me è stata la prima domenica di avvento, come consolazione per non aver potuto fare l’albero mi sono tuffata in due commedie romantiche scovate sulla piattaforma di streaming. Sono davvero contentissima perché entrambi i film mi sono piaciuti tantissimo!

Iniziamo a chiacchierare di Nei panni di una principessa, un film che ho messo in lista già lo scorso marzo in vista di questo Natale, ho scoperto proprio oggi che questo giovedì uscirà il seguito e ovviamente non vedo l’ora di vederlo! So che questo genere di film in certe situazioni è molto criticato, ma infondo uno sa già più o meno cosa aspettarsi quando schiaccia il tasto “play”, nel mio caso cercavo proprio questo, una commedia romantica natalizia per distrarmi e farmi sognare. Nei panni di una principessa è una commedia che mi è piaciuta davvero tantissimo, ha saputo conquistarmi con la sua genuinità, le atmosfere sfarzose e natalizie, la simpatia della storia in sé. Gli attori mi sono piaciuti molto, in particolare Vanessa Hudgens la trovo molto adatta per questo genere. La trama non è molto originale ma personalmente mi ha conquistato, nonostante situazioni del genere possono accadere solo nei film ho trovato la commedia davvero piacevole.

 

 

Stacy è una pasticcera, vive a Chicago dove gestisce una pasticcerie di successo insieme al suo caro amico Kevin. Stacy, Kevin e Olivia, la figlia di Kevin sono una famiglia, condividono la vita e il lavoro. Kevin, per aiutare l’amica a superare la rottura con l’ex fidanzato decide di iscrivere la loro pasticceria alla più prestigiosa competizione del settore che si terrà la settimana di Natale nel regno di Belgravia. Visto il successo dei loro dolci, Kevin riceve l’invito di partecipazione e Stacy molto riluttante accetta di vivere questa nuova avventura. I tre si recano nel regno per prepararsi a creare la torta natalizia più gustosa e spettacolare, e ovviamente a godersi la meritata vacanza. Durante i preparativi della cucina Stacy si scontra con Lady Margaret, la duchessa di Montenaro, alias la sua sosia, viene così coinvolta dalla giovane nobile in una vera e propria follia: le due donne si sarebbero invertite i ruoli per un paio di giorno, in modo da far scoprire a Margaret cosa significa essere una ragazza normale. Dimenticavo, Lady Margaret è la futura sposa di Edward, l’affascinante principe di Belgravia. Il matrimonio è alle porte e Stacy sarà costretta a vestire inaspettatamente i panni di una principessa, ebbene sì, il principe ha improvvisamente deciso di rimandare i suoi impegni politici e conoscere meglio la futura moglie…insomma si prospettano situazioni divertenti e molto romantiche!

Nei panni di una principessa è una commedia romantica molto dolce, mi è piaciuta tantissimo, regala un po’ di divertimento natalizio che in questo momento non guasta mai. Non vedo l’ora di vedere il seguito!

 

Al prossimo film!

 

 

 

May the Force be with you!
Precedente Il riflesso del passato di Dan Chaon | Recensione di Deborah Successivo Pensieri di china #10: Jackson Pollock - Dripping Dance

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.