Paper Corn: Ruby Red di Felix Fuchssteiner (2013)

 

 

Titolo originale: Rubinrot
Anno:  2013
Genere: fantastico
Regia: Felix Fuchssteiner

 

Una ragazza di soli sedici anni scopre di avere la possibilità di viaggiare nel tempo. A causa di questo incredibile potere, la giovane deve portare a termine una missione difficile: completare un cronografo magico con il sangue degli altri undici eletti. Allo scopo, l’adolescente sancisce un patto con l’antipatico Gideon de Villiers, il fidanzato della cugina.

 

 

 

In questo periodo molto frenetico e denso mi è davvero difficile ritagliarmi del tempo per vedere film, voglio essere fiduciosa che con l’avvento dell’estate riuscirò a guardare qualcosa in più. Comunque nonostante queste difficoltà causa impegni vari la voglia di sedermi davanti a un film non è scemata, anzi guarderei volentieri il seguito di Ruby Red, un film disponibile su Amazon Prima Video tratto da una trilogia fantasy firmata da Kerstin Gier.

Ero davvero molto curiosa riguardo questo titolo perché ormai diversi anni fa ho letto la saga completa con protagonisti Gwendolyn e Gideon, una lettura che al tempo mi era molto piaciuta, insomma ho sempre provato un fascino particolare per i viaggi nel tempo. Ovviamente non sapevo assolutamente che nel 2013 è stato prodotto Ruby Red, credo che lo avrei visto molto volentieri dopo aver ultimato la lettura ma nonostante sia un film non più recente non mi è dispiaciuto. Non ricordavo molto bene i fatti e le vicende salienti della storia, tutto sommato però guardando le scene sono riuscita a rimettere insieme i pezzi e ad anticipare qualcosina. Ruby Red è un film decisamente vintage nonostante sia ambientato solo una decina scarsa di anni fa, è strano vedere come la tecnologia e gli oggetti utilizzati si siano evoluti così tanto in relativamente poco tempo. Mi è piaciuto molto vedere questo film nonostante non sia un capolavoro, si è rivelato un piacevole intrattenimento in un pomeriggio uggioso, collegato a una storia che ricordo con piacere.

 

 

Gwendolyn è una ragazza di sedici anni che scopre di avere il gene che le permette di viaggiare nel tempo, teoricamente non avrebbe dovuto essere lei la prescelta di famiglia ma sua cugina. Dato che Gwendolyn non avrebbe dovuto avere questo potere la ragazza non era preparata a saltare improvvisamente indietro nel tempo, Gwen è spaventata, ne parla con la sua migliore amica ma temporeggia ad avvisare la famiglia rischiando di finire in guai seri. La sua abilità la porta a entrare nella loggia dei Guardiani, i membri di questa loggia tutelano i viaggiatori del tempo, solo dodici persone nella storia e in epoche diverse hanno questo potere e Gwen è l’ultima, il rubino. La loggia ha la possibilità di controllare i viaggi nel tempo e impedire che i prescelti siano catapultati improvvisamente in un periodo a caso attraverso un particolare cronografo. Il cronografo è uno strumento che funziona con il sangue dei viaggiatori e lo scopo della loggia è completarlo con il sangue di tutti e dodici gli eletti, per questo Gwen e Gideon sono incaricati di tornare indietro nel tempo per recuperare il sangue degli antenati. Sì, ma perché? I predecessori dei protagonisti per ragioni a noi ancora oscure hanno rubato il cronografo principale contenente il sangue di tutti, per impedire che la loggia chiuda il cerchio.

Ruby Red è l’inizio di una vicenda fantasy e misteriosa che ci condurrà a spasso nel tempo.

 

 

Al prossimo film!

 

 

May the Force be with you!
FILM ,

Informazioni su Deborah

Io sono Deborah, una ragazza sognatrice e fantasiosa; con una grande passione per i libri, i film e la scrittura. Sono una ragazza dinamica e attiva, ma quando sento nominare la parola “maratona” mi vedo sul divano con coperta e popcorn a guardare puntate su puntate di serie tv, o la saga completa dei film di Harry Potter!

Precedente Tea Time: Berthe Morisot. Le luci, gli abissi di Adriana Assini Successivo Un esperimento d'amore di Hilary Mantel | Recensione di Deborah

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.