Paper Corn: Space Jam New Legends di Malcolm D. Lee (2021)

 

 

Titolo originale: Space Jam New Legends
Anno: 2021
Genere: Commedia, fantastico, sportivo, animazione
Regia: Malcolm D. Lee

LeBron James, noto campione di pallacanestro, sogna per il figlio Dom un futuro da atleta nel mondo del basket e lo iscrive ad un campo estivo sportivo al fine di farlo crescere come uomo e come sportivo, e grazie alle sue conoscenze, inserirlo poi nell’NBA una volta concluso il college. Il ragazzo tuttavia rifiuta la proposta del padre, volendo invece diventare un progettista di videogiochi. Un giorno, padre e figlio si ritrovano nella sede della Warner Bros. per una collaborazione tra LeBron e l’azienda proposta da Al-G Rhythmo, un’entità computerizzata che controlla tutti i mondi e gli universi della Warner Bros. nel cosiddetto “Server-Verso”. LeBron rifiuta l’offerta preferendo dedicare il suo tempo alla pallacanestro mentre il figlio si mostra particolarmente interessato e ciò crea un diverbio tra padre e figlio. Dom quindi si allontana e raggiunge una strana stanza computerizzata, seguito dal padre, ma inavvertitamente entrambi vengono risucchiati nel Server-Verso e si trovano faccia a faccia con Al-G Rhytmo che vuole vendicarsi del rifiuto ricevuto dal giocatore poco prima.

 

 

Space Jam New Legends per me è stato il film che ha segnato il mio ritorno al cinema dopo i ripetuti mesi di chiusura, quasi non mi ricordavo quanto fosse piacevole andare in sala, sedersi comodamente in compagnia di altre persone e godersi un film sul maxischermo. Fortunatamente dopo Space Jam sono riuscita a ritornare al cinema per il nuovo film di Venom!

Sono molto contenta di essere riuscita a colmare una lacuna della mia infanzia e recuperare Space Jam prima di tuffarmi in New Legends. Devo dire che il primo film personalmente mi è piaciuto di più, quello nuovo mi è parso avesse un po’ troppo sentore di trash, trash buono ovviamente eh! Comunque mi ha fatto piacere vedere al cinema questo film e ritrovare i mitici Looney Tunes impegnati in una nuova missione per salvare il mondo. A proposito di Looney Tunes, avrei preferito restassero solo in versione cartone animato piuttosto che come li hanno resi per quasi tutta la pellicola.

 

 

Protagonista di Space Jam New Legends è LeBron James, un grande campione di pallacanestro dei giorni nostri. LeBron sogna che il figlio Dom intraprenda anche lui la carriera da cestista avendo piuttosto talento, il ragazzo invece desidera progettare videogiochi e nonostante la giovane età sta ultimando la sua prima opera. Un giorno, padre e figlio si recano alla Warner Bros per una collaborazione proposta da Al-G Rhythmo, un algoritmo che gestisce tutti gli universi virtuali della grande azienda. LeBron James rifiuta la collaborazione perché avrebbe sottratto tempo al basket, invece Dom era molto interessato e in seguito a una discussione con il padre raggiunge una stanza computerizzata nella quale incontra il malvagio Al-G Rhythmo che inizia a manipolare il ragazzo fomentando il malcontento verso il padre. Per vendicarsi del rifiuto subito Al-G Rhythmo risucchia i due nel Server-Verso, spedendo LeBron nel mondo in rovina dei Looney Tunes. Qui LeBron trova Bugs Bunny, l’unico che non si è fatto influenzare dalla malvagia entità ad abbandonare la sua casa; LeBron e Bugs hanno un’importantissima missione, sconfiggere Dom, Al-G Rhythmo e la loro squadra di campioni a una strana partita di pallacanestro, l’unica possibilità è ricostruire la vecchia squadra che portò Michael Jordan alla vittoria.

Space Jam New Legends è un film d’animazione molto carino, leggero e divertente, perfetto per gli appassionati o da guardare con i più piccoli.

Al prossimo film!

 

 

 

May the Force be with you!
FILM ,

Informazioni su Deborah

Io sono Deborah, una ragazza sognatrice e fantasiosa; con una grande passione per i libri, i film e la scrittura. Sono una ragazza dinamica e attiva, ma quando sento nominare la parola “maratona” mi vedo sul divano con coperta e popcorn a guardare puntate su puntate di serie tv, o la saga completa dei film di Harry Potter!

Precedente Chi cerca trova: Le novità in uscita per Leone Editore e BookRoad Successivo Old But Gold: Poirot e la strage degli innocenti di Agatha Christie

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.