Paper Corn: Un castello per Natale di Mary Lambert (2021)

 

 

Titolo originale: A Castle for Christmas
Anno: 2021
Genere: Commedia, sentimentale
Regia: Mary Lambert

Dopo che il suo ultimo libro ha scatenato le ire dei fan, la scrittrice Sophie Brown lascia New York e si reca in Scozia per visitare un castello descrittole dal padre. Qui Sophie fa amicizia con i locali e conosce Myles, il duca proprietario del castello. La tenuta è in vendita e Sophie decide di acquistarla; Myles accetta solo a condizione che i due trascorrano del tempo insieme a Dunbar per vedere se la scrittrice è all’altezza del compito di gestire il castello. L’iniziale freddezza tra Myles e Sophie finisce per trasformarsi in amore.

 

 

 

I don’t want a lot for Christmas There is just one thing I need…ebbene sì, nuova settimana nuovo film di Natale, anche oggi ho premuto il tasto play su una commedia romantica ambientata nel mio periodo dell’anno preferito. Questa volta non mi è andata molto bene, il film è sì carino ma personalmente non mi ha entusiasmato molto; credo che di questo genere è uno di quelli che mi è piaciuto meno a causa della poca empatia con i protagonisti.

Purtroppo i protagonisti di Un castello per Natale non mi hanno fatto impazzire. Lei è carina, dolce, positiva e speranzosa però mi ha dato l’idea di essere un po’ esagerata per quanto riguarda i sentimenti, mi è sembrato che nonostante un’apparente bella personalità si sia fatta mettere sotto i piedi molto facilmente dall’uomo burbero e affascinante. Lui invece per me è un caso perso, l’ho trovato un personaggi irritante dall’inizio alla fine, e non sono riuscita pienamente a capire perché ha bistrattato la donna della quale pensa di essersi innamorato. Forse devo farmi meno in questo genere di commedie!

 

 

Cosa accade in questo film? Sophie Brown, affermata scrittrice, lascia New York e i suoi fan irosi per visitare un castello della Scozia particolarmente caro al padre. Arrivata a destinazione la protagonista inizia subito a fare amicizia con gli abitanti del luogo e si reca a visitare il famoso castello da lei cercato, qui è proprio Myles, il duca proprietario del castello, che le fa fare un piccolo tour delle aree visitabili e, dopo una piccola incomprensione tra i due Sophie viene a sapere la vera identità dell’accompagnatore; proprio nel momento in cui decide di proporsi come acquirente di questo castello in rovina. Myles non vuole assolutamente vendere Dunbar a una turista americana appena sbarcata in Scozia, ma forse proprio Sophie può essere la sua unica speranza di non dover cedere la proprietà di famiglia alle banche. Dopo un netto rifiuto iniziale Myles decide d’iniziare le pratiche di vendita, a patto che Sophie rispetti alcune condizioni tra cui vivere per alcuni mesi nello stesso luogo. La convivenza tra i due non è certo semplice, dato che l’obbiettivo di Myles era scoraggiare l’investitrice americana e intascarsi la caparra, ma qualcosa di inaspettato accade durante i continui tentativi di sabotaggio.

 

 

Al prossimo film!

 

 

May the Force be with you!
Precedente Old but Gold: Quattro casi per Hercule Poirot di Agatha Christie Successivo A caccia con Lea – Pancia in dentro e naso in fuori: Missione #107

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.