Paper Corn: Venom – La furia di Carnage di Andy Serkis (2021)

 

Venom: Eddie, perché non ci mangiamo qualche cattivo per merenda? Sono un predatore. Devo essere libero.

Eddie: Devi controllare la tua aggressività, o ci trascineranno nell’area 51.

 

 

Titolo originale: Venom: Let There Be Carnage
Anno: 2021
Genere: Azione, fantascienza, thriller
Regia: Andy Serkis

Venom: La Furia Di Carnage, film diretto da Andy Serkis, è il sequel del primo film sull’antieroe Marvel interpretato da Tom Hardy. Dopo aver trovato un corpo ospite nel giornalista investigativo Eddie Brock, il simbionte alieno dovrà affrontare un nuovo nemico, Carnage alter ego del serial killer Cletus Kasady. Nella scena post credits del primo film, infatti, Eddie Brock in sella alla sua moto raggiunge la prigione di San Quentin per intervistare l’omicida. Durante il loro breve dialogo, Kasady preannuncia che riuscirà a uscire dalla prigione e a compire una nuova carneficina. Il killer, infatti, riesce a evadere dal carcere, ospitando un simbionte alieno, il rosso Carnage, che seminerà il terrore in città. Solo Brock e il suo Venom possono fermarlo…

 

 

Dopo una lunghissima pausa dai film spero davvero che sia arrivato il periodo nel quale riesco dedicarmi a questa attività; sono felicissima che nel giro di poco tempo sono riuscita ad andare al cinema una seconda volta, starò sicuramente più attenta a non perdermi le novità per me più interessanti che usciranno in sala.

Ormai è giunto il tempo di sdraiarsi comodamente sul divano sotto una morbida copertina, sorseggiando un’ottima cioccolata calda mentre si guarda un bel film, questa per me è la cornice ideale che mi fa venir voglia di spulciare il catalogo movie di Netfliz e Prime; voglio essere molto propositiva per l’incombente stagione invenale, sperando di non imbattermi in troppe pellicole “No”

Tornando al protagonista del Paper Corn di oggi, ero davvero su di giri a causa dell’uscita del secondo capitolo di Venom, sono follemente innamorata di questo alieno antieroe della Marvel, talmente tanto che riflettendo sul fatto che nei fumetti Venom è un nemico di Spidermen so già che se mai verrà il momento che i due si scontreranno sono certa che non riuscirò ad abbandonare il lato oscuro, nemmeno per stare al finaco di Peter Parker! Sono molto contenta di essere andata al cinema per vedere Venom – la furia di Carnage perché pur non essendo una super appassionata dei supereroi i film Marvel mi piacciono moltissimo, inoltre la nuova pellicola si è rivelata molto divertente in linea con ciò che è stato il primo Venom.

 

 

Venom – la furia di Carnage è un film davvero divertente, ho riso dall’inizio alla fine grazie alle battute super ironiche e velenose tra Eddie e Venom, rispetto agli altri film della Marvel in Venom il tasso di divertimento e sciocchezze è più elevato. Personalmente a me non è dispiaciuto, azi, il nuovo film è molto in linea con il primo, alieno e giornalista non si sono smentiti. Il rapporto tra Venom e Eddie non è dei più semplici, sfiderei chiunque a convivere in pace con un chiassoso simbionte che ha sempre fame di cervelli. I due sembrano aver raggiunto un instabile compromesso per placare la fame dell’alieno, l’equilibrio però è talmente delicato che ben presto Eddie si ritroverà finalmente da solo.

Eddie sembra tirare un sospiro di sollievo senza Venom, inolte è concentrato a scrivere un articolo scoop riguardo il serial killer Cletus Kasady che gli ha rilasciato generosamente un’intervista prima di scontare la pena di morte. Eddie, grazie a Venom, porterà a galla la mattanza nascosta dall’abile omicida che grazie a un altro pericoloso simbionte riuscità ad evadere. Una nuova minaccia incombe sul pianeta, potete immaginare la combo devastante di un simbionte assetato di sangue e un famigerato serial killer, Eddie e Venom dovranno necessariamente mettere da parte i loro “problemi di coppia” per cercare di riuscire a contrastare il pericolo.

Venom – la furia di Carnage è un film che personalmente mi è piaciuto tanto, amo il protagonista e ho amato ridere per quasi tutta la proiezione.

 

Al prossimo film!

 

 

 

May the Force be with you!
Precedente Araldi del vuoto: Grimorio di A. Castello e F. Marsili (ABEditore) Successivo Sulle tracce di Jack lo Squartatore di Kerri Maniscalco

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.