Paper Voices: Tua per sempre, Lara Jean di Jenny Han (Audiolibro)

Jenny Han vive a Brooklyn. Per Piemme ha pubblicato anche la trilogia bestseller che comprende L’estate nei tuoi occhi, ora una serie originale Amazon Prime Video, Non è estate senza te e Per noi…

 

 

 

Editore: Fabler Audio
Data di uscita:  2022
Durata: 09 ore e 03 minuti
Prezzo: 17.99

Lara Jean sta vivendo il miglior ultimo anno di liceo che una ragazza possa sognare. È perdutamente innamorata del suo fidanzato, Peter, con cui andrà in gita a New York e poi al mare per un’intera settimana. Dopo il matrimonio di papà con la signora Rothschild, frequenterà un’università così vicina da poter tornare a casa ogni weekend a sfornare torte al cioccolato. Purtroppo, però, il destino ha altri piani, e Lara Jean, che detesta il cambiamento più di qualsiasi altra cosa, dovrà ripensare al proprio futuro. Quando il cuore e la testa dicono cose diverse, chi si dovrebbe ascoltare?

 

 

Cari lettori,
finalmente è il turno di qualche giornata invernale illuminata dal sole, la temperatura è davvero pungente quindi per me è obbligo sorseggiare un’ottima tazza di tè in compagnia di un audiolibro; abbinerei all’ascolto di Tua per sempre, Lara Jean una miscela di tè bianco aromatizzato al mango, sono certa sarebbe perfetto per accompagnare uno dei fantastici dolci sfornati dalla protagonista.

Non vedevo l’ora d’iniziare l’ascolto dell’ultimo capitolo della trilogia di Jenny Han dedicata a Lara Jean per sapere che forma avrebbe preso il futuro della protagonista, ho iniziato la nuova avventura anche con un pizzico di malinconia, mi mancherà tantissimo Lara Jean ormai è diventata un’amica di carta e inchiostro resa più autentica dalla voce di Yeda Kim. Ormai grazie alla storia di Jenny Han e alla cura di Fabler Audio per i propri prodotti sono diventata completamente dipendente dagli audiolibri, trovo quasi impossibile pensare di non averne uno in sottofondo mentre mi reco in macchina a lavoro o passeggio con il mio cane.

Dire addio a Lara Jean è stato un po’ triste ma anche bello, Tua per sempre, Lara Jean per me è stata la conclusione perfetta per la trilogia di Jenny Han, una storia dolce e romantica, un romanzo dedicato ai lettori più giovani che è riuscito ad appassionarmi proprio per la sua genuinità.  Sarei davvero curiosa di conoscere come è proseguita la storia d’amore tra Peter e la protagonista, se i due sono riusciti a portare avanti la relazione a distanza; mi piacerebbe sapere se i progetti di tutti i ragazzi si sono realizzati e qualche estratto delle loro esperienze al college; infine sarei davvero curiosa d’incontrare nuovamente la piccola Kitty.

 

 

È arrivato l’ultimo anno di liceo anche per Lara Jean e i suoi amici, i ragazzi stanno per abbandonare il terreno sicuro delle superiori per approdare al college, i dubbi sul futuro sono tanti ma anche la voglia di vivere una nuova avventura. Lara Jean non è una ragazza che ama i cambiamenti, non desidera allontanarsi da casa, dalla sua famiglia e da Peter, il ragazzo del quale è perdutamente innamorata. I suoi piani per il futuro sono molto chiari, avrebbe frequentato insieme a Peter l’università della Virginia a circa 15 minuti da casa, in modo da poter tornare ogni weekend per sfornare dolci per la sua sorellina Kitty e per il padre. Purtroppo i progetti della protagonista diventano presto irrealizzabili, il futuro sembra sfuggirle di mano così come le proprie certezze, dubbi e paure iniziano a farsi strada nella mente della ragazza che dovrà capire cosa desidera veramente per il proprio futuro. In questo ultimo capitolo della trilogia Lara Jean è chiamata a compiere scelte importanti e crescere ancora un po’ rispetto ai romanzi precedenti, ci saranno momenti di gioia, difficoltà, un grande evento in famiglia e arriverà l’ora d’iniziare un nuovo capitolo tra timori, aspettative, eccitazione e un pizzico di malinconia.

Mi è piaciuto molto ascoltare la trilogia di Jenny Han dedicata a Lara Jean, trovo che questa storia sia perfetta in audiolibro, la voce di Yeda Kim ha reso benissimo la protagonista e tutti gli altri personaggi che ci hanno accompagnato durante questo piacevole viaggio.

 

 

 

 

 

Disclaimer: si ringrazia Fabler Audio per l’audiolibro in omaggio

 

 

May the Force be with you!
Precedente Chi cerca trova: Le novità in uscita in libreria a marzo Successivo Music Monday: Ramificare di Johanna Finocchiaro

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.