Pirati dei Caraibi – la vendetta di Salazar | Recensione di Deborah

 

PIRATI DEI CARAIBI

LA VENDETTA DI SALAZAR

 

“E ora… ho un conto in sospeso con quell’orizzonte!”

 

Titolo originale: Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales

Anno: 2017

Genere: avventura, azione, fantastico

Durata: 129 min

Regia: Joachim Rønning, Espen Sandberg

Trailer: Pirati dei Caraibi 5

 

Interpreti e personaggi:

  • Johnny Depp: Jack Sparrow
  • Javier Bardem: Armando Salazar
  • Brenton Thwaites: Henry Turner
  • Kaya Scodelario: Carina Smyth
  • Kevin McNally: Joshamee Gibbs
  • Geoffrey Rush: Hector Barbossa

 

Risultati immagini per pirati dei caraibi la vendetta di salazar gif

 

-Non vado in cerca di guai!
– Che orribile stile di vita!

Trama:

I pericoli del mare non finiscono mai per lo sventurato Jack Sparrow,  in Pirati dei Caraibi 5 La vendetta di Salazar diventa nuovamente bersaglio di un’indicibile orda nemica a caccia di pirati. La flotta di marinai fantasma capitanata dal temibile Armando Salazar è intenzionata a ripulire i mari dall’infestazione pirata. Fuggito dal Triangolo del Diavolo a bordo della Silent Mary, Salazar sembra avere un conto in sospeso proprio con lo svampito Sparrow, la unica speranza di sopravvivenza risiede nel leggendario Tridente di Poseidone ma per riuscire a trovarlo sarà costretto ad allearsi con la brillante e affascinante astronoma Carina Smyth e il risoluto Henry Turner giovane marinaio della Royal Navy. Al timone di una nave piccola e malandata, Jack si prepara ad affrontare l’oceano, rassegnato alla sorte avversa e allo scontro con i nemici passati che proprio non ne vogliono sapere di morire definitivamente. Ritroviamo anche Hector Barbossa, come sempre indeciso se spalleggiare il suo vecchio capitano o venderlo al miglior offerente.

 

Risultati immagini per pirati dei caraibi la vendetta di salazar gif

 

Recensione:

Lettori eccoci ritrovati all’appuntamento cinematografico, oggi parliamo del nuovo attesissimo episodio della saga firmata Disney Pirati dei Caraibi. Ultimamente sono stata un bel pò sfortunata in quanto a scelte di film da vedere, ho beccato due belle cantonate ma nossignore, non questa volta! Temevo che il nuovo film non mi facesse impazzire, l’ultimo per me è stato così, l’ho vissuto come un allungo della broda ma questa avventura mi ha rapita! Credo grazie ad un perfetto mix di avventura, effetti speciali, suspance e personaggi. Nuovo cattivone a parte, questo film è incentrato su personaggi già noti che hanno caratterizzato la saga: ovviamente Jack, ma anche Will Turner, il Capitan Barbossa. Le vicende dei protagonisti sono intrecciate a doppio filo e nello svolgimento della storia scopriremo nuove cose, nuove verità sui nostri protagonisti, tutti i tasselli torneranno al posto giusto. I nuovi personaggi mi sono piaciuti molto, sia il giovane Turner sia Carina Smyth. Di solito non amo i personaggi femminili ma lei la ho adorata! Sono contenta che abbiano caratterizzato il personaggio soprattutto per la sua intelligenza piuttosto che per il suo corpo come spesso accade, e gran parte della soluzione della vicenda è stata posta nelle sue mani. La battute sono sempre sagaci e simpatiche, sicuramente non mancheranno di strapparvi qualche risata. L’avventura è coinvolgente e avvincente, tiene ancorati allo schermo fino alla fine. Non ci sono momenti morti, c’è la giusta combo di diversi elementi emotivi: ilarità, tensione, sentimenti, dubbi, drammi. Le ambientazioni sono meravigliose, luoghi incantati e un mare da favola, profondo e misterioso, ma io sono di parte essendo un’amante del mare. Gli effetti speciali sono tanti e ben realizzati, non stonano o appesantiscono la storia. Sono davvero felice di essere andata al cinema a vederlo, se vi piace la saga è davvero consigliato!

Risultati immagini per vascello png

 

Ci sarà un seguito? =)

 

 

 

May the Force be with you!
Precedente ANTEPRIMA: La partita vincente di Kristen Callihan (Always Publishing) Successivo #Segnalazione: Le novita in arrivo a Giugno in casa Tunué

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.