Review Party: The High Mountain Court di A .K. Mulford

A. K. Mulford: Biologa, ha smesso di occuparsi della fauna selvatica per dedicarsi alla scrittura di romanzi fantasy che trasportano i lettori in regni misteriosi governati dalla magia. Attualmente vive in Nuova Zelanda con il marito e due figli. Quando non crea nuove storie, ama realizzare divertentissimi TikTok.

 

Il micio fece le fusa e Remy si accvacciò per salutarlo. «Ciao» gli disse, e il felino premette la testa sul suo palmo come in risposta. «Secondo te sono una strega?»

 

Editore: Harper Collins
Data di uscita: 21 marzo 2023
Pagine: 450
Prezzo: 17.90

Remy, diciannove anni, teme di essere l’unica strega rossa ancora viva, ed è determinata a restare tale. Ma il Re della Corte del Nord, che ha massacrato la sua famiglia e messo una taglia sulle teste delle streghe rosse, ha altri piani: vuole distruggere la sua specie una volta per tutte. Quando i guerrieri che governano le Corti scovano il suo nascondiglio, Remy si ritrova faccia a faccia con Hale, l’affascinante – e molto determinato – Principe della Corte dell’Est. Lui ha bisogno di una strega rossa per mettere fine alla guerra con la Corte del Nord, e in cambio l’aiuterebbe a sfuggire ai nemici che la braccano. Eppure, nonostante l’innegabile attrazione che vibra tra loro, la giovane non è certa di potersi fidare. Al tempo stesso, se vuole salvare se stessa e la sua gente e aiutare il Regno a sbarazzarsi di un tiranno sanguinario, ha altra scelta? Così, con una guerra alle porte e i cacciatori di streghe alle calcagna, Remy accetta di partire insieme al principe alla ricerca di due potenti talismani che potrebbero aiutarli nella loro missione. Sarà un viaggio insidioso, e non solo per i pericoli che i due giovani dovranno affrontare. Perché il destino li ha fatti incontrare solo adesso, ma le loro anime potrebbero essere indissolubilmente intrecciate da sempre. Avventura e romanticismo, magia e passione: il primo libro della saga dedicata ai Cinque Regni di Okrith è un high fantasy adrenalinico, abitato da guerrieri straordinari, potenti streghe e misteriosi talismani che possono mettere a dura prova i piani del destino.

 

Cari lettori,
oggi diamo il benvenuto alla primavera, in questa giornata frizzante eccoci al review party per l’uscita del primo volume di una nuova saga high fantasy, The High Mountain Court di A. K. Mulford arriva in tutte le librerie e store online edito da Harper Collins; il romanzo è ricco d’intrighi, di magia e tanta passione.

Appena ho trovato il segnalibro dedicato a questa nuova uscita dentro a La corona di ossa già sapevo che non avrei resistito, ormai da tempo sono tornata a essere dipendente dai fantasy, se aggiungiamo una bella dose di componente romantica per me è quasi sicuramente impossibile non cedere. Vogliamo mettere in conto anche un pizzico di enemies to lovers? Questo romanzo mi ha chiamata per nome! Sono molto felice di aver avuto la possibilità di leggere in anteprima The High Mountain Court, l’inizio della saga si è rivelato davvero interessante, mi sono piaciuti molto i personaggi, sono stata sorpresa da una rivelazione che non avevo proprio messo in conto, mi ha affascinato la figura dei guerrieri fae.

Mi è piaciuto lo stile di scrittura dell’autrice molto fluido e coinvolgente; A .K. Mulford ci ha regalato un’avventura molto coinvolgente, avrei preferito che la storia e i suoi personaggi fossero più approfonditi e dettagliati, non è detto che questo non avverrà nei prossimi volumi.

 

Era solo l’inizio per loro. Stava spuntando il nuovo giorno che il loro mondo aspettava da quattordici anni. E sarebbe stata Remy a guidare quella trasformazione, con il suo re accanto.

 

Protagonista di The High Mountain Court è Remy, giovane strega rossa di diciannove anni scampata miracolosamente al massacro della sua famiglia e delle altre streghe rosse quattordici anni prima nella Corte degli Alti Monti; Remy ora lavora di locanda in locanda con una strega bruna che le ha fatto da madre. Mi ha intrigato molto che fossero le streghe le figure principali di questo fantasy, non ho letto ancora molte saghe del genere con queste figure come protagoniste; A. K. Mulford nella sua storia ha diversificato la figura della strega dando vita a diverse stirpi dotate di differenti abilità. L’autrice ha creato anche la figura dei guerrieri fae, ho trovato questi personaggi davvero intriganti, creature di fattezze simili agli umani e alle streghe ma con straordinarie abilità nel combattimento e sensi ultra sviluppati.

Hale, Principe fae (bastardo) della Corte dell’Est ha un piano, desidera mettere fine al regno dispotico del sovrano della corte Corte del Nord, l’uomo che ha ordinato il massacro delle streghe rosse e che vuole tiranneggiare su tutte le corti; per perseguire il suo piano Hale necessita l’aiuto di una strega rossa.

Le strade di Hale e di Remy si incrociano, non sarà un primo incontro positivo tra i due protagonisti: Remy cercherà di fuggire ma braccata anche da altri nemici deciderà di collaborare con Hale per vendicare la propria famiglia. La protagonista sente una strana connessione con il principe che va oltre l’attrazione, non concederà presto al bel fae la propria fiducia anche se sarà necessario guardarsi le spalle a vicenda durante il viaggio.

The High Mountain Court di A. K. Mulford è un romanzo piuttosto intrigante, una saga che continuerò volentieri, in alcuni punti l’autrice mi è sembrata un po’ troppo frettolosa nel descrivere i fatti ma ha creato un mondo davvero interessante!

 

 

 

 

 

 

 

Desclaimer: si ringrazia l’ufficio stampa di Harper Collins per la copia omaggio

 

 

May the Force be with you!
Precedente Tea time: IoScrittore, al via le iscrizioni per la 14esima edizione Successivo BLOGTOUR: Maledizione Notre-Dame di Barbara Frale – Il Maligno

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.