Save the date: The kingdom di J.C. Rothenberg – #Releaseday

 

 

Una protagonista ribelle, un romanzo profondamente femminista. Per tutti coloro che hanno amato la serie tv cult Westwolrd.

 

 

Editore: Dea Planeta
Data di uscita: 16 aprile 2019
Pagine: 304
Prezzo: 16.00 €
Acquistalo subito: The kingdom: Benvenuti nel luogo dove il lieto fine è realtà

Benvenuti a Kingdom, l’unico luogo in cui il lieto fine non è una fantasia. È la realtà.
Ana è la principessa più bella di Kingdom, un parco incantato, protetto da mura altissime e popolato da sirene e altre meraviglie della natura. L’unico compito di Ana è essere felice: accogliere gli ospiti e sorridere, sempre. E d’altronde come potrebbe non sorridere? A Kingdom tutto è possibile, e per ogni storia esiste solo il lieto fine. Ma non per Ana. Perché, quando la principessa si innamora di Owen, il custode del parco, si rende conto che la sua vita non è altro che un terribile inganno. Kingdom è un parco di divertimenti, e lei è solo un androide programmato per rendere felici gli esseri umani. Ana, però, è pronta a tutto pur di conquistare la libertà. Anche a uccidere e, forse, a sacrificare il suo stesso amore.

 

 

Oggi è il giorno  di uscita di un romanzo super intrigante, appena ho letto la trama ne sono rimasta a dir poso folgorata, è tempo di correre in libreria! La novità di cui stiamo parlando è The Kingdom il nuovo romanzo di J.C. Rothenberg, edito da Dea Planeta.
La trama già da sola trovo che sia davvero intrigante, in più è inevitabile il collegamento con  una delle mie serie di tv preferite: Westword. Gli androidi sono il futuro, un futuro neanche troppo lontano, anzi sono già tra noi e se lo fossero più di quanto immaginiamo? Comunque non vedo assolutamente l’ora di tuffarmi tra le pagine di The Kingdom, sono sicura che sarà una meravigliosa avventura.

 

…who is the authoress?

 

Jess ROTHENBERG vive a New York con il marito e il figlio. Ha lavorato per molti anni come senior editor di narrativa young adult, occupandosi tra gli altri della saga bestseller internazionale di Richelle Mead, L’accademia dei vampiri. Ora si dedica a tempo pieno alla scrittura.

 

…let’s go into Westworld!

 

Per chi, come me, ha amato e ama alla follia la serie di Westword credo che questo sia il romanzo da non lasciarsi suggire. La connessione tra le due storie è lampante, dalla trama Kingdom è un luogo incantato creato per rendere felici le persone, regalando la possibilità di incontrare e conoscere creature meravigliose e vivere esperienze uniche. Westword, per chi non conoscesse il telefilm, è un parco divertimenti a tema far west popolado da androidi, i residenti sembrano umani in tutto e per tutto e hanno il dovere di soddisfare ogni desiderio degli ospiti. A primo impatto Westword rispetto a Kingdom mi sembra un luogo più crudo, qui infatti gli ospiti posso fare tutto ciò che vogliono con i residenti, perfino ucciderli.
Sono davvero molto curiosa di scoprire fino in fondo le meraviglie di Kingdom!

 

 

Cosa ne pensate di questo nuovo mondo? Non vedo l’ora di scoprirne di più!

 


 

 

 

May the Force be with you!
Precedente Let’s talk about: La signora in giallo. Assassinio tra le pagine (Sperling & Kupfer) Successivo Let’s talk about: Farfariel. Il libro di Micù di Pietro Albì (Uovonero)