#Segnalazione: Edward. Il mistero del Re di Auramala di Ivan Fowler (Piemme Edizioni)

In occasione di Tempo di libri abbiamo avuto la possibilità di incontrare Ivan Fowler, autore di “Edward. Il mistero del Re di Auramala”, che ci ha illustrato il suo romanzo. Nei prossimi giorni ve ne parlerò meglio, ma prima vi presento il libro. Di cosa si tratta?

IL ROMANZO

Prezzo: € 19,00

Acquistalo subito: Edward. Il mistero del Re di Auramala

1338. La guerra tra Inghilterra e Francia sembra ormai imminente: il re inglese Edward III è pronto a scatenare l’attacco decisivo. Anche perché, misteriosamente, è entrato in possesso di enormi somme di denaro che gli permettono di avere al soldo l’imbattibile flotta genovese. Nessuno, tra i grandi Lord e i consiglieri reali, riesce a capire come mai l’ambiguo mercante genovese Niccolò Fieschi sia riuscito a entrare nelle grazie del sovrano e ora eserciti un potere così grande a corte.

È per questo che vengono ingaggiati una tra le più famose spie al servizio della Corona, Master John de Ulgham, e il suo giovane apprendista William de Tels. I due, nel lungo e pericoloso viaggio che li condurrà dall’Inghilterra alle Fiandre, da Avignone a Genova, fino ad arrivare a Pavia e a una valle sperduta tra gli Appennini lombardi, scopriranno il terribile segreto che permette ai Fieschi di tenere in pugno il re inglese. Ma in questo gioco di sangue e potere nulla è mai davvero come sembra…
In una lotta contro il tempo e contro uno spregiudicato assassino che pare conoscere in anticipo ogni loro mossa, Master John e William rischieranno la vita per ciò che al mondo hanno di più caro e sacro: l’onore della Corona d’Inghilterra.

Il Booktrailer di “Edward. Il mistero del Re di Auramala”

Note sull’autore – Ivan Fowler:

È australiano di Darwin, ma vive da molti anni a Pavia. È cantante lirico, compositore e cantastorie. Assieme alla squadra dell’Associazione Culturale Il Mondo di TELS, crea e cura i tour narrati del circuito The Original History Walks® (www.theoriginalhistorywalks.org). È inoltre il coordinatore di The Auramala Project, un progetto internazionale di ricerca che tenta di gettare luce, attraverso indagini d’archivio e genetiche, sul vero destino di re Edward II. I risultati sono resi disponibili e aggiornati sul blog in lingua inglese theauramalaproject.wordpress.com

Tenete d’occhio il blog nei prossimi giorni per scoprire di più sul romanzo di Ivan Fowler.

May the Force be with you!
Precedente Ruin me, ogni volta che mi spezzi il cuore di Danielle Pearl | Recensione di Deborah Successivo #Segnalazione: Cuore infranto di Tim Weaver

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.