#Segnalazione: Le novità di De Agostini in arrivo a febbraio

5-deagostini

Le novità di De Agostini in arrivo a febbraio


ya-logo

 

le-ragazze-vogliono-la-luna

Le ragazze vogliono la luna di Janet McNelly (DeA28 febbraio)

Acquistalo subito: Le ragazze vogliono la luna

Nella famiglia Phoebe Ferraris tutti raccontano una versione diversa della verità. La madre, ex rock star e bugiarda di professione, parla soltanto degli anni di quiete che seguirono la fama, quelli dei figli e della casa in periferia. Luna, sorella maggiore e aspirante cantante indie a Brooklyn, racconta quello che le fa comodo. E il padre… bè, il padre non dice niente perché ha smesso di chiamare già molto tempo fa. Ma Phoebe è stanca di non avere risposte. Vuole conoscere la storia della sua famiglia. Così parte per New York. E, in un’estate indimenticabile, tra amori impossibili e notti brave con la sorella, si mette alla ricerca. Della verità e anche di se stessa. Un romanzo dall’ottima qualità letteraria dalla penna di un’autrice che ha esordito come poetessa.


 

ragazzi-dea-logo

 

isadora-moon-1 isadora-moon-2 isadora-moon-3 isadora-moon-4

Isadora Moon di Harriet Muncaster (De Agostini – 7 e 21 febbraio)

Una serie nuova, tenera e divertente che è già un caso editoriale con i diritti venduti all’asta in ben 10 Paesi. A metà tra fata e vampiro, Isadora farà da subito breccia nei cuori di tutte le lettricI grazie alle tante e irresistibili illustrazioni a colori e al suo stile spiritoso e accattivante.

Il 7 febbraio uscirà il primo volume a un prezzo speciale di lancio di 1,90 euro: “Isadora Moon. Primo giorno di scuola”. Ama la notte, i pipistrelli e il suo tutù nero, ma adora anche il sole, i fiori e il suo Coniglietto Rosa. Quando arriva il primo giorno di scuola, la piccola deve scegliere: andrà alla scuola delle fate o a quella dei vampiri?

In uscita il 21 febbraio: “Isadora Moon. Vacanza in campeggio”, “Isadora Moon. Festa di compleanno” e “Isadora Moon. Spettacolo di danza”.

 

david-copperfield-1 david-copperfield-2 david-copperfield-3 david-copperfield-4

 

 

 

 

David Copperfield di Charles Dickens (De Agostini – 7 febbraio)

Il piccolo David non ha mai conosciuto il papà ed è cresciuto solo con la mamma e la cameriera Peggotty nel Piano delle Cornacchie. Quando la madre decide di risposarsi con il crudele signor Murdstone, Davy capisce subito che le cose per lui si mettono male. Costretto a trasferirsi in un miserabile collegio, si ritrova protagonista di una serie di incredibili avventure. Ma David non si perde d’animo e, grazie all’aiuto dell’impetuosa zia Betsey, riuscira a diventare un vero uomo.

In uscita, nello stesso giorno, anche altri tre grandi classici: “Il milione” di Marco Polo, “Una ragazza fuori moda” di Louisa Alcott e “I pirati della malesia” di Emilio Salgari.


 

bambini-logo

 

oggi-mi-sento-cosi-1 oggi-mi-sento-cosi-2 oggi-mi-sento-cosi-3 oggi-mi-sento-cosi-4Oggi mi sento così (Abracadabra – 7 febbraio)

Quattro brevi storie dedicate ai più piccoli per muovere i primi passi nel mondo delle emozioni. Attraverso immagini e testi che raccontano con parole semplici lo stato d’animo degli animali protagonisti, i bambinI scopriranno che cosa si prova e come reagisce il corpo quando ci si sente felici, tristi, arrabbiati o spaventati. Ogni libro contiene suggerimenti per la lettura guidata rivolti a genitori e insegnanti, e può essere utilizzato per incoraggiare il bambino a parlare di ciò che prova verso se stesso e il mondo che lo circonda.

I titoli in uscita: “Alice è felice”, “Teresa è triste”, “Patrizio ha paura” e “Renato è arrabbiato”.

 

il-mio-primo-libro-1 il-mio-primo-libro-2 il-mio-primo-libro-3Il mio primo libro (AMZ – 14 febbraio)

I libri della collana «Il mio primo libro» sono pensati appositamente per accompagnare passo passo i più piccoli alla scoperta delle parole, dei numeri e del mondo che li circonda, con illustrazioni giocose e testi semplici ed essenziali, creati su misura per il target di riferimento.

Gli altri titoli in uscita: “Numeri”, “Parole” e “Animali”.

 

i-mini-puzzle-1 i-mini-puzzle-2I mini puzzle (AMZ – 21 febbraio)

Una nuova collana di libri puzzle dedicata ai più piccoli per conoscere gli animali divertendosi a scomporre e a ricomporre le tessere del puzzle. Un testo in rima, semplice da ricordare e ripetere, accompagna le allegre illustrazioni.

I titoli in uscita: “La savana”, “Il bosco”.

 

i-cucciolotti-1 i-cucciolotti-2 i-cucciolotti-3 i-cucciolotti-4I Cucciolotti (Abracadabra – 7 febbraio)

Una nuova coloratissima collana dedicata ai più piccini. Storie semplici e divertenti che hanno per protagonisti animali di ogni… specie! In copertina, la testa di ogni animale è corredata da due buffi occhietti!

I titoli in uscita: “Piccolo Dino fa roar”, “Papero è arrabbiato”, “Cucciolo ha sonno”, “Riccio si è perso”.

May the Force be with you!
Precedente Collateral beauty | Recensione di Deborah Successivo #Segnalazione: Il tuo gioco di Marina Zimmermann ( La strada per Babilonia )

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.