#Segnalazione: “Le streghe di Iris” di Francesco Agostini (Genesis Publishing)

 

Le streghe di Iris di Francesco Agostini

Dettagli:

  • Acquistalo subito: Le streghe di Iris
  • Genere: Urban Fantasy, Avventuroso
  • Editore: Genesis Publising
  • Collana: InFantasia
  • Data di uscita: 29 aprile 2017
  • Pagine: 384
  • Prezzo e-book: € 3,99
  • Prezzo cartaceo: € 12,60

Il Libro – Trama:

Sera è una ragazza ventenne senza memoria da ormai cinque anni, che vive con la sorella. Vede delle creature che gli altri non percepiscono e, una volta, ha perfino una premonizione in cui scorge un giovane, Christopher, prima ancora di conoscerlo. In qualche modo, si sente molto legata a lui, anche se non sa perché. Alcune notti, un essere terrificante in tunica rossa le fa visita e sembra volere qualcosa da lei. Le sue domande aumentano fin quando non scopre di essere una strega immortale e che qualcuno le ha cancellato i ricordi volutamente. La ragazza apprende di trovarsi nel mezzo di una guerra: da una parte, le streghe mirano a riabilitare la figura della donna in tutto il mondo e in tutti gli aspetti; dall’altra, la setta di Adamo rivendica la supremazia maschile.
A Sera spetterà il compito di unificare il cerchio di luce: un manufatto che nasconde un potere terribile e che potrebbe garantire alle streghe di sopravvivere e a se stessa di ritrovare i ricordi perduti. Tuttavia, niente è come sembra, e ciò che scoprirà cambierà per sempre il suo destino e quello del mondo.
Un romanzo ricco di peripezie, suspense, intrighi e mistero, dove le apparenze ingannano e dove è necessario sacrificarsi pur di non perdere se stessi.

Il Libro – Booktrailer:

 

Uno urban fantasy avvincente e senza esclusione di colpi. Le streghe di Iris ci narra dell’eterna lotta tra Bene e Male, ma da un punto di vista tutto originale! Da un lato la setta di Adamo dall’altra la Congrega delle streghe, due fazioni che combattono da anni immemori sullo sfondo della città immaginaria di Iris. L’Autore crea una realtà del tutto verosimile ma coinvolgente, in cui la magia si intreccia alla vita di giovani ragazze apparentemente normali ma dentro molto più che speciali, fino a giungere ad un epilogo del tutto inaspettato. Consigliato agli amanti del genere fantasy e young adult, a coloro curiosi di essere trasportati in un altro ‘piano di esistenza’.
Genesis Publising

 

Note sull’autore – Francesco Agostini:

Ventiquattrenne, si è diplomato all’Istituto d’Arte di Bagheria. Scrivere non è per lui un hobby, né una passione. Scrivere è, semplicemente, lo scopo della sua esistenza. Ecco perché, prima di ogni altra cosa, si considera uno scrittore. Non c’è un genere che predilige, perché non desidera schematizzare la sua ispirazione. Così come si considera di mentalità aperta, è anche aperto a più generi letterari. A volte scrive per lasciare un messaggio, altre per la semplice esigenza di raccontare una storia. Scrivere e pubblicare le sue opere rappresenterà sempre il suo obiettivo di vita. È consapevole che il successo non si raggiunge facilmente, ma non ha alcuna intenzione di mollare, poiché è certo che scrivere sia il suo scopo, il motivo per cui esiste. Per hobby si diletta con l’astronomia e adora trascorrere intere notti smarrito fra le stelle. Ama il cinema, la lettura, i videogiochi e ha, in generale, un animo nerd. Più di ogni altra cosa, però, ama la sua fidanzata e la sua famiglia.

Che ne pensate? La copertina non mi dispiace.
Pur non essendo il mio genere, mi intriga moltissimo.

 

Salva

Salva

May the Force be with you!
Precedente Ti spacco il muso, bimba! di Carlo Manzoni | Recensione di Sandy Successivo Sei tu il discendente del Re? - Edward. Il mistero del Re di Auramala di Ivan Fowler