Segnalazione: In libreria i racconti di “La testa piena di gioia” (Safarà Editore)

In uscita il 1 Giugno

La testa piena di gioia

di Ognjen Spahić

Editore: Safarà Editore
Data di uscita: 1 Giugno
Prezzo: € 18,50
Pagine: 350

L’autore del pluripremiato “I figli di Hansen” torna con 16 racconti spietati ed eccentrici

Ognjen Spahic racconta sedici storie insolite e taglienti, il cui centro è la vita stessa: l’antieroe protagonista di ogni storia sembra forzare le reticenze dei suoi comprimari rincorrendoli per le strade buie di una Podgorica addormentata, lungo spiagge dal sole spietato, nelle pagine dei libri che loro stessi scrivono o in paesaggi inondati di neve. Il suo scopo è andare dove scorre il sangue più scuro e i loro segreti sono meglio custoditi, per scoprire quanto siano assurdi, bellissimi e terribili allo stesso tempo.

In libreria dal 25 maggio

Storia della luce

di  Jan Němec

Editore: Safarà Editore
Data di uscita: 25 maggio
Prezzo: € 20,00
Pagine: 430

Vincitore dell’European Union Prize for Literature

Una storia raccontata da un fascio di luce non può che avere un protagonista luminoso, un guardiano della luce, un fotografo: quest’uomo è František Drtikol. Dandy nato in una piccola città mineraria boema, fotografo di fama mondiale finito in bancarotta, maestro del nudo sfortunato con le donne, mistico e buddista che credeva nel comunismo. In questa biografia di estrema originalità la luce si mette al servizio del romanzo, e dipana il suo spettro elettromagnetico per illuminare con i colori più intensi le miniere d’argento di Příbram, l’inimitabile città di Praga e la prima Repubblica bohémien.

Che ne pensate?

May the Force be with you!
Precedente Domino Letterario di Maggio: Nightcrawlers di Tim Curran Successivo BLOGTOUR: L'emporio delle meraviglie di Ross Mackenzie – Recensione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.