#Segnalazione: Monstress – Volume uno. Risveglio (Mondadori Oscar Ink)

Monstress di Marjorie Liu e Sana Takeda

Acquistalo subito: Monstress: 1

Titolo: Monstress

Autori: 
Marjorie Liu / Sana Takeda

Genere: Graphic Novel

Pagine: 208

Dimensioni: 
17,0 x 26,0 cm

ISBN: 9788804680529

Prezzo: 19,00

Ambientato in una ucronica e suggestiva società asiatica matriarcale del primo novecento, Monstress combina elementi del genere giapponese «kaiju» (quello dei mostri giganti e potentissimi come Godzilla) con contaminazioni estetiche di sapore steampunk.

Marjorie Liu è avvocato e autrice di diciassette romanzi, bestseller nella classifica del «New York Times». Tra i suoi fumetti X-23, Black Widow, Dark Wolverine e Astonishing X-Men, per il quale è stata candidata a un GLAAD (Gay & Lesbian Alliance Against Defamation) Media Award, «per l’eccezionale raffigurazione della comunità lesbica, gay, bisessuale e transgender». Tiene inoltre un corso dedicato alla scrittura di fumetti presso il MIT. Vive a Cambridge, MA.

Sana Takeda è un’illustratrice e artista specializzata in fumetti. Nata a Niigata, risiede ora a Tokyo. A vent’anni ha iniziato la carriera come designer per le animazioni 3D presso SEGA, azienda giapponese di videogame, e a venticinque è diventata un’artista freelance, attività che continua a esercitare. Ha lavorato a titoli come X-23 e Ms. Marvel per Marvel Comics, mentre in Giappone è un’illustratrice di giochi di carte collezionabili.

Salva

May the Force be with you!
Precedente Sogni di mostri e divinità di Laini Taylor | Recensione di Deborah Successivo ANTEPRIMA: BitGlobal di Pietro Caliceti (Baldini & Castoldi)