#Segnalazione: POLDARK di Winston Graham (Sonzogno) dal libro alla serie

7022322_1574200

Dettagli:

  • Titolo originale: Ross Poldark
  • Genere: Letteratura Internazionale
  • Editore: Sonzogno
  • Collana: Romanzi
  • Pagine: 431
  • Prezzo cartaceo: € 18,50
  • Prezzo e-book: € 9,99

Il Libro – Trama:

Cornovaglia, 1783. Ross Poldark, figlio di un piccolo possidente morto da poco, torna a casa, esausto e provato, dopo aver combattuto per l’esercito inglese nella Rivoluzione americana. Ora è un uomo maturo, non più l’avventato ed estroverso ragazzo che aveva dovuto abbandonare l’Inghilterra per problemi con la legge. Desidera soltanto lasciarsi il passato alle spalle e riabbracciare la sua promessa sposa, la bella Elizabeth. La sera stessa del suo arrivo, però, scopre che, anche a causa di voci che lo davano per morto, la donna sta per convolare a nozze con un altro uomo. Non solo: Nampara, la casa avita, si trova in uno stato di abbandono, cui ha contribuito anche una coppia di vecchi servi, fedeli ma ubriaconi. Devastato dalla perdita del suo grande amore, Ross decide di rimettere in sesto Nampara e di concentrarsi sugli affari che il padre ha lasciato andare a rotoli, tornando a coltivare le terre e lanciandosi nell’apertura di una nuova miniera. Viene aiutato dall’affezionata cugina Verity, dai due servi e da Demelza, una rozza ma vivace ragazzina che ha salvato da un pestaggio e che, impietosito, ha preso a lavorare con sé come sguattera. Nella terra ventosa di Cornovaglia – aspra quanto la vita dei suoi minatori, percorsa dai fremiti di nuove sette religiose e affl itta da contrasti sociali – si intrecciano i destini dei membri della famiglia Poldark, primo fra tutti il forte e affascinante Ross, ma anche della gentile Verity, di Elizabeth, tormentata da segrete preoccupazioni, e di Demelza che, diventata una bellissima donna, è determinata a conquistare il cuore dell’uomo che le ha cambiato la vita.

15241857_1170575336366313_7466219006732599093_n

POLDARK dal libro alla tv

Laeffe, in collaborazione con Sonzogno Editori, presenta al grande pubblico una delle serie più attese della stagione: POLDARK, il costume drama firmato BBC, definito dal The New York Times “trascinante, eccitante, entusiasmante, sontuoso.

POLDARK è in onda tutti i venerdì in prima serata su laeffe (canale 139 di Sky) dal 18 novembre al 9 dicembre. La serie, tratta dall’omonima  saga epica di Winston Graham, pubblicata per la prima volta in edizione integrale da Sonzogno è inserita nel ciclo laeffe “Dal libro alla Tv”, che porta sul piccolo schermo alcuni tra i migliori adattamenti televisivi internazionali di opere letterarie.

A interpretare il carismatico protagonista Ross Poldark è Aidan Turner, l’affascinante attore irlandese richiestissimo dal piccolo e dal grande schermo.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

May the Force be with you!
Precedente Benny e Joon | Recensione di Deborah Successivo Up & Down - I su e giù di una vita di Luca Leardini ( GuaraldiLab ) | a cura di Sandy

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.