Segnalazione: Rimini Beat di Andrea Biondi (Clown Bianco)

Le novità in uscita di Clown Bianco

Siete pronti a scoprire cosa ci aspetta in libreria? Munitevi di carta e penna, let’s go!

Disponibile da Agosto

Rimini Beat

di Andrea Biondi

Acquistalo subito: Rimini beat

Editore: Clown Bianco
Prezzo: € 7,99
Prezzo: € 17,50
Pagine: 352

Tutto inizia negli anni Ottanta, quando tre bambini – Gianluca, Matteo e Flavio, amici inseparabili -, approfittano di una straordinaria nevicata per fare una gara di bob. A Rimini c’è una cava, circondata da un argine che la fantasia e la voglia di divertirsi trasformano in una discesa alpina. Ma in quel pomeriggio d’inverno Matteo ha un incidente che cambierà la sua vita e quelle degli amici.

Passano gli anni e Gianluca, che nel frattempo è diventato avvocato e si era trasferito in un’altra città, torna nella casa di famiglia per smaltire la fine di una storia d’amore. Qui ritrova Matteo e la sorella maggiore di lui, Alice, protagonista assoluta dei sogni romantici del Gianluca bambino.
Ma il suo ritorno rompe equilibri precari e sembra dare il via a una serie di omicidi.

Saltando tra passato e presente, Andrea Biondi tesse una trama godibilissima in cui si mescolano alla perfezione i toni drammatici del thriller e quelli romantici e sensuali di una grande storia d’amore. A unirli, quell’ironia tutta romagnola che sembra in grado di sdrammatizzare anche gli eventi più tragici.

Andrea Biondi rende Rimini (città in cui vive da quando aveva appena un anno) protagonista a tutti gli effetti di una storia che mescola con abilità gli elementi thriller a quelli ironici e sentimentali. Una dichiarazione d’amore verso una città, i suoi abitanti e il loro modo di essere, ma anche uno sguardo lucido e ironico, che non fugge davanti alle contraddizioni e ai lati oscuri.

Che ne pensate?

May the Force be with you!
Precedente TGIF – Book Whispers #7: I libri consigliati di questa settimana Successivo Un libro per due #6: L’Accalappiatore di bambini di Louise Voss e Mark Edwards

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.