Tea time: Che razza di libro! Jason Mott è in arrivo in libreria

 

NN Editore ci delizia con una nuova succulenta novità, il 12 maggio sarà in libreria il meraviglioso romanzo di Jason Mott, Che razza di libro! La casa editrice di anticipa che si tratta di un’opera geniale, commovente e visionaria che racconta un mondo in cui la diversità costringe a nascondersi a se stessi, un viaggio d’amore e fantasia per sopravvivere alla brutalità del reale.

Che razza di libro! (Hell of a Book) è vincitore del National Book Award 2021 per la categoria fiction.

Il romanzo è ambientato in un passato recente, si tratta di un libro magico che tratta in modo unico tematiche delicate e decisamente attuali: troviamo l’amore inteso come famiglia e sentimento tra genitori e figli, si parla di arte e di denaro, e di una nazione che si trova più volte a fare i conti con sparatorie violente a opera della polizia. Jason Mott prende ispirazione dai tragici fatti che hanno insanguinato le strade dell’America negli ultimi anni, soprusi perpetuati dalla polizia nei confronti dei neri. L’autore dedica il premio vinto con il suo romanzo a tutte le persone che vengono bullizzate perché considerate diverse o strambe, a tutti coloro che nonostante le ingiustizie non rinnegano la propria identità.

 

 

Una tazzina in compagnia di Jason Mott

 

 

Editore: NN Editore
Data di uscita: 12 maggio 2022
Pagine: 320
Prezzo: 19.00 €

Uno scrittore americano ha appena pubblicato un libro di successo: durante il tour promozionale, fra interviste, avventure amorose e sbronze colossali, incontra un ragazzino dalla pelle nerissima che da quel momento in poi lo segue come un’ombra. A ogni tappa il Ragazzino racconta qualcosa di sé, affermando che i suoi genitori gli hanno insegnato a diventare invisibile, per proteggersi dalla brutalità del mondo. E in effetti, lo scrittore è l’unico in grado di vederlo, ma poiché è affetto da una strana malattia che gli impedisce di distinguere la realtà dal sogno è certo che si tratti di una semplice allucinazione.
Ben presto, però, le sue visioni hanno il sopravvento, mettendolo di fronte a un passato che da sempre cerca di sfuggire, una verità che preme per liberarsi e ritrovare corpo e voce.

 

12 maggio 2022

in tutte le librerie e store online

 


 

 

May the Force be with you!
Precedente Pensieri di china: Cécité Malaga di Benjamin Lacombe Successivo La casa sul mare celeste di TJ Klune | Recensione di Deborah

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.