Tea time: Strega di Johanne Lykke Holm è arrivato in libreria!

NN Editore ci delizia con una nuova succulenta novità, oggi 28 aprile arriva Strega il romanzo d’esordio di Johanne Lykke Holm, candidato al premio Strega Europeo 2023. La casa editrice ci anticipa che si tratta di un romanzo che mette a nudo gli schemi di comportamento di una società patriarcale e richiama gli universi distopici della Atwood. Stregaè una moderna fiaba gotica, un’inquietante allegoria della cultura patriarcale, fatta di riti e sacrifici tramandati da una generazione all’altra. Con una scrittura suggestiva e sensuale, Johanne Lykke Holm racconta della violenza nascosta nella vita delle giovani donne, e del coraggio necessario per spezzare quella catena di sottomissione e ritrovare la libertà.

Questo libro è per chi quando osserva la luna ha voglia di assaggiarla, per chi ha sognato di liberare le ancelle da Gilead, per chi si siede sempre in bilico sul davanzale della finestra, e per chi ha trovato la forza di sottrarsi alle aspettative degli altri, trasformando la propria vita in una foto in bianco e nero che lentamente prende colore.

Strega fa parte della collana le Fuggitive è una nuova serie NNE, che propone storie di donne in fuga, alla ricerca di libertà e di una rifondazione della propria esistenza. Le fuggitive non si sentono mai aderenti ai canoni del femminile e, in una costante peregrinazione senza meta, accettano il rischio di abitare lo spazio senza tempo del desiderio e dell’amore.

Appena mi sono imbattuta nella trama di questo romanzo sono rimasta folgorata, le tematiche trattate mi incuriosiscono davvero tantissimo, specialmente il senso di “sorellanza” che dalla trama emerge instaurarsi tra le ragazze che condividono lo stesso destino; mi affascina molto anche la componente misteriosa che si respira. Da grande amante delle montagne l’ambientazione delle Alpi mi ha spinta ancora di più verso le pagine di questo romanzo, Strega per me solo dalla trama ha tutte le carte in regola per essere una lettura indimenticabile, non vedo l’ora d’iniziarlo!

 

NESSUNA DI NOI VOLEVA FARE LA DOMESTICA E NESSUNA VOLEVA DIVENTARE UNA MOGLIE

 

 

Una tazzina in compagnia di Johanne Lykke Holm

 

 

Editore: NN Editore
Data di uscita: 28 aprile 2023
Pagine: 192
Prezzo: 18.00

Rafaela ha diciannove anni quando raggiunge la città di Strega, sulle Alpi, per lavorare all’hotel Olympic come cameriera. I giorni sono scanditi da una ferrea routine dettata da Rex, Toni e Costas, le tre istitutrici, che insegnano a Rafa e alle altre ragazze a lavare, cucinare e preparare le camere. Ma gli ospiti tardano ad arrivare, e l’albergo rimane vuoto. Nell’attesa, le ragazze si prendono cura l’una dell’altra mentre camminano nel bosco, fumano di nascosto e ammirano le montagne, ma nel loro addestramento si insinuano regole sempre più rigide che condizionano gesti, comportamenti e desideri. Rafa e le altre cominciano a sentirsi un solo corpo, ad avere tutte gli stessi incubi. Finché l’arrivo dei primi ospiti fa precipitare gli eventi: Cassie, una delle ragazze, scompare, e l’atmosfera a Strega diventa sempre più inquietante per Rafa, che insieme all’amata Alba inizia a meditare la fuga.

 

28 aprile 2022

in tutte le librerie e store online

 


 

 

 

May the Force be with you!
Precedente Innamorati pazzi di Felicia Kingsley | Recensione di Deborah Successivo A caccia con Lea – Pancia in dentro e naso in fuori: Missione #120

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.