Ricordati che qualsiasi momento è buono per cominciare. Apprendi dagli audaci, dai forti, da chi non accetta compromessi, da chi vivrà malgrado tutto. Alzati e guarda il sole nelle mattine e respira la luce dell’alba. Tu sei la parte della forza della tua vita. Adesso svegliati, combatti, cammina, deciditi e trionferai nella vita; Non pensare mai al destino, perché il destino è il pretesto dei falliti.
(Pablo Neruda)
Cari lettori, eccoci a un’altra uscita della nostra rubrica The Whispering Room!
Protagonista di oggi è un romanzo thriller paranormale, a breve approfondiremo Male Dentro con l’autore Jo Burnette. Non perdetevi l’intervista per saperne di più!
Editore: Independently published
Data di uscita: 29 febbraio 2024
Pagine: 294
Prezzo: 11.99 € cartaceo ; 3.99 € ebook
Berlino est, 1979. L’esplosione di una centrale industriale sconvolge la notte silenziosa. Emanazioni tossiche si diffondono per l’aria, investendo un neonato innocente e innescando un’alterazione del suo DNA. Un potere oscuro e incontenibile si risveglierà in lui. Il patto di sangue stretto con un amico fraterno, anni dopo, intrappolerà quest’ultimo in una spirale di poteri paranormali che lo condurranno a una realtà distorta e paranoide. Mentre il confine tra reale e paranormale sbiadisce sempre più, il protagonista si ritroverà sull’orlo della follia a combattere una lotta impari per la sua stessa sopravvivenza.
#Bottaerisposta
-
Com’è nata l’idea di Male Dentro?
Male Dentro è stato scritto di getto nel luglio del 1997 a seguito della fine di una storia d’amore !!!
-
C’è un episodio che le si è delineato prima degli altri?
No. Mi sono messo a scrivere perchè avevo la necessità di buttare fuori il…Male Dentro.
-
Come mai ha scelto d’ambientare la sua storia nella Berlino est del 1979?
Mi serviva un posto (e un tempo) industrializzato ma non troppo dove i controlli delle autorità fossero ridotti al minimo.
-
Ci parli un po’ dei protagonisti.
Jo e Marco sono i due protagonisti e in parte sono due parti scisse del mio ego che in quel periodo era in frantumi.
-
Ha incontrato difficoltà nella stesura del romanzo?
-
Se dovesse associare una canzone al romanzo quale sceglierebbe?
Mi ricordo che ai tempi, quando lo scrissi, mi rimbombava sempre in testa Whit or whitout degli U2.
-
Quali sono i suoi progetti per il futuro?
Nel 1999 mentre sistemavo Male Dentro ho scritto il mio secondo thriller paranormale che è conservato gelosamente dentro il floppy disk ritrovato per caso nell’ottobre del 2023. Da lì, grazie ad Amazon che negli anni 90 non esisteva ancora, ho deciso di pubblicare il primo.