The Whispering Room: Yabhet la Guerriera di Luce di Fosca Griziotti Basevi

 

Ricordati che qualsiasi momento è buono per cominciare. Apprendi dagli audaci, dai forti, da chi non accetta compromessi, da chi vivrà malgrado tutto. Alzati e guarda il sole nelle mattine e respira la luce dell’alba. Tu sei la parte della forza della tua vita. Adesso svegliati, combatti, cammina, deciditi e trionferai nella vita; Non pensare mai al destino, perché il destino è il pretesto dei falliti.
(Pablo Neruda)

 

Giugno è un mese di grandi scoperte, la nostra rubrica The Whispering Room è proprio in pieno fermento! Oggi scopriamo un fantasy autoconclusivo, Una storia fatta di sofferenza e combattimenti, di amicizia e di amore, di buio e di Luce. Non perdetevi l’intervista con Fosca Griziotti Basevi per saperne di più!

 

Editore: Independently published
Data di uscita: 20 agosto 2020
Pagine: 458
Prezzo: 14.99 € ; 3.99 € ebook

Yabhet vorrebbe essere come le altre ragazze della sua età, ma in realtà è un’Eletta, possiede dei Doni, è destinata a combattere il male. Tuttavia non è sola: ha una famiglia che la ama, un valido e comprensivo tutore, Pintus, e Ilar e Fergus, i suoi migliori amici, insieme ai quali andrà in Accademia per addestrarsi e diventare così a tutti gli effetti un Guerriero di Luce.
In un mondo apparentemente in pace Yabhet crescerà, conoscerà l’amicizia e vivrà le sensazioni che le regala il primo amore, fino a quando tutto non verrà sconvolto dall’arrivo di forze oscure. E sarà insieme al suo comandante Melek e ai nuovi compagni di squadra che Yabhet affronterà la lotta contro l’Esercito delle Tenebre.
In un turbinio di emozioni e avvenimenti – tra senso del dovere, amicizia, amore e grandi dolori – si dipana la storia di Yabhet e degli altri Guerrieri di Luce, una storia che evento dopo evento rimanda alla eterna lotta tra Bene e Male.

 

#Bottaerisposta

 

 

  • Come è nata l’idea di “Yabhet la Guerriera di Luce”?

È nata per caso, in un momento di difficoltà personale. La scrittura è stata una valvola di sfogo e la storia di Yabhet il mezzo per staccare dalla realtà che stavo vivendo.

 

 

  • C’è un episodio che le si è delineato prima degli altri?

La prima cosa che ho scritto è stata una scena di battaglia, ma quella che più mi è rimasta nel cuore è la difficile prova che Yabhet affronta sul territorio di Elboc.

 

 

  • Ci parli dei suoi personaggi.

La protagonista è Yabhet, una giovane ragazza che dovrà affrontare una prova davvero difficile, ma soprattutto dovrà crescere molto in fretta. Lei è una ragazza molto speciale per il suo popolo e il suo destino è quello di diventare una Guerriera di Luce. Per fortuna non sarà sola, ma in compagnia di Ilar e Fergus, due grandi amici e non solo. Nel momento più difficile i tre saranno affiancati da Melek, che diventerà il loro comandante, e da Brig, Volg e Deker, che diverranno i loro compagni di squadra. Melek è una figura che ho amato molto descrivere.

 

 

  • Come descriverebbe la protagonista con tre aggettivi?

Ribelle, testarda, coraggiosa.

 

 

  • Se dovesse associare una canzone al suo romanzo quale sceglierebbe?

Quando scrivevo, soprattutto le scene di combattimento o quelle più intense, ascoltavo le musiche degli Two Steps from Hell. Tra le mie preferite, “Victory” e “Ringtones”.

 

 

  • Quali sono i suoi tre romanzi fantasy preferiti?

“Le nebbie di Avalon”, la saga di Harry Potter e “Hyperversum”.

 

 

  • Ha incontrato difficoltà nella stesura della storia?

L’unico momento in cui ho avuto un po’ di difficoltà è stato sulla battaglia finale. Avevo paura di non rendere giustizia a un momento importante, ma alla fine penso di esserci riuscita.

 

 

  • Quali sono i suoi progetti per il futuro?

Sto scrivendo un nuovo libro che vede come protagonista un personaggio che appare verso la fine della storia di Yabhet.

Grazie mille per l’opportunità.

 

#Conosciamol’autrice

F osca Griziotti Basevi è nata a Milano nel 1968 e vive in Brianza. Appassionata di letteratura, musica e fotografia, è mamma di tre figli — due maschi e una femmina — ai quali insegna
costantemente il rispetto per il prossimo e la bellezza della diversità. Per anni ha lavorato nel campo dell’amministrazione in un’azienda che purtroppo, nel 2016, è fallita. In quel periodo difficile è nato in lei il desiderio di volare con la fantasia: un giorno ha immaginato una battaglia, ha cominciato a scriverne e quello è stato il momento in cui Yabhet, la sua protagonista, ha visto la luce. Nato quindi come iniziale “fuga” dalla realtà, poi concluso durante il lockdown del 2020, Yabhet la Guerriera di Luce è il suo primo romanzo: una storia che aspettava solo di essere scritta.
Fosca ha scelto il selfpublishing perché desiderava veder pubblicata la sua opera in tempi brevi, evitando le lunghe attese di una risposta da parte delle case editrici. Ed è stata una scelta vincente: pubblicato in esclusiva su Amazon, il libro è costantemente in ottima posizione in classifica e ha ottenuto decine di recensioni entusiastiche.

 

 

 

 

 

May the Force be with you!
Precedente Unravel the Dusk di Elizabeth Lim | Recensione di Deborah Successivo Chi cerca trova: Le novità in uscita a giugno e luglio per Leone Editore

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.