Top of the month #9: I preferiti del mese di novembre di Sandy

I preferiti del mese di novembre di Sandy

È ora di fare un recap delle mie preferenze del mese di novembre. Pronti a scoprire un breve riassunto del mio mese letterario? Prima di procedere, vi consiglio di fare un saltino da Chiara in Bookland per scoprire come ha “tirato le somme”, visto che mi sono ispirata a lei per realizzare una mia personale classifica.

Close up – acquisti del mese: Caraval di Stephanie Garber, Platinum End e One Piece vol. 84

Boom anche a novembre e che arrivi! Tra le tante uscite era Caraval quella che attendevo con più ansia, ero talmente in ansia che non ho resistito, così come non ho resistito a “Platinum End” e “One Piece”.

Focus On – I preferiti del mese: Chi soffia sul fuoco, La casa di vetro, Caraval, Arabesque, Era il mio migliore amico, Il bambino e il falegname, Chills, Ready Player One, Il cielo è ovunque, Una cittadina tranquilla, La prigioniera del ghiaccio e della neve e La mappa Da Vinci.

 

È stato difficile scegliere fra le tante uscite, alcune mi hanno rubato il cuore e altre intrigata. Sono felice che anche novembre sia stato carico di novità. A dicembre ci si riposa, però. Come no.

ink’s corner – manga/graphic novel preferiti del mese: platinum end e Once Piece vol. 84.

Salti di gioia dall’angolino d’inchiostro. “Platinum End” e “One Piece” hanno risollevato il morale di novembre, finito sempre più in malattia e acciacchi. Ah, la vecchiaia.

Waiting for – L’Uscita che aspettavo con ansia: Chi soffia sul fuoco, caraval, il bambino e il falegname, ready player one, La ragazza della fontana, il cielo è ovunque, la prigioniera del ghiaccio e della neve, la forza imprevedibile delle parole.

Mi conoscete ormai, ultimamente sto cercando di contenere i miei impulsi. Di tutte le uscite, quelle che mi hanno colpita sono sicuramente queste otto che aspettavo con ansia. Novembre è stato un mese carico di sorprese.

Spotlight – Personaggi preferiti: Legend di “Caraval” e Valor Raisayevna de “La prigioniera del ghiaccio e della neve”

Due personaggi direttamente da due romanzi usciti a novembre. Da una parte abbiamo la figura enigmatica di Legend del romanzo di Caraval e dall’altra una ragazzina con le palle, Valor Raisayevna.

I love movies – un film: Il culto di Chucky

A novembre non ho avuto molto tempo per guardare film, ma mi sono concessa soltanto uno, un horror: Il culto di Chucky. Per un momento sono tornata bambina e mi sono ricordata perchè odiavo le bambole.

Did you think i’d forgotten you? – Criminal Minds, The Punisher, The Gifted, Fargo, Inhumans e Better Call Saul

Le serie tv sono un mio punto debole, ormai lo sapete. Novembre top. Un bel rewatch di “Criminal Minds” che non guasta mai, poi mi sono orientata sulle serie da recuperare.

Finalmente ho visto “The punisher” era anche ora, ho dato una possibilità a “The Gifted”, che stranamente mi è piaciuta. “Fargo” come sempre è stata la rivelazione di novembre, una serie originale, lo è stata anche “Inhumans”. Infine “Better Call Saul” mi ha fatto venire voglia di rivedere “Breaking Bad”. Mi mancano tanto le avventure di Walter White.

I don’t care, i love it – Album: The Thrill of It All” di Sam Smith

Questa volta il protagonista della mia playlist è Sam Smith, il suo nuovo album è… ragazzi, meraviglioso. Le adoro tutte le canzoni, la sua voce è favolosa e non avevo dubbi che anche questo mi avrebbe conquistata. Sentirlo è stata l’ennesima conferma del perchè io lo adori. Voglio un duetto con Adele subito.

I love coffee, i love tea – Thè/tisana preferita: Colazione con libri

Questa è una delle foto che più rappresenta la mia dipendenza per il caffè e i libri. Presto vi parlerò di questi due romanzi protagonisti della mia foto, uscite che non vedevo l’ora di leggere e che finalmente ho tra le mani.

Novembre si è rivelato imprevedibile, com’è stato il vostro? Vedremo cosa mi riserverà Dicembre.
A presto!

 

May the Force be with you!
Precedente Cheap Thrills #3: Il culto di Chucky di Don Mancini Successivo TGIF – Book Whispers #19: I libri consigliati di questa settimana

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.