Top of the month #01: I preferiti del mese di gennaio di Deborah

 

Il primo mese del 2019 è volato in un lampo! Si è trattato di un mese ricco di emozioni, fatti, avventure e scoperte; si sono alternati momenti di gioia e spensieratezza a situazioni cupe. Tiriamo insieme le somme di Gennaio, come è stato per voi questo mese?

 

 

  • CLOSE UP – ACQUISTI DEL MESE: THE OUTSIDER DI STEPHEN KING, 

Questo mese è stato molto ricco dal punto di vista degli acquisti! Ho tentato di approfittare dei saldi per rimpolpare il mio davvero limitato guardaroba, ma ho come la sensazione di non essere riuscita di nuovo nell’intento! In compenso ho aggiunto questi romanzi alla mia libreria, non vedo l’ora di leggere specialmente il romanzo di King!

 

 

  • FOCUS ON – I PREFERITI DEL MESE: dove il destino non muore, nelle tue mani e in un chiaro gelido mattino di gennaio all’inizio del ventunesimo secolo

I miei tre preferiti di questo mese sono senza dubbio questi romanzi, tre generi molto diversi, storie e personaggi che non hanno nulla in comune, ma hanno saputo colpirmi e regalarmi grandi emozioni!

 

 

  • PAPER AND INK’S PEOPLE – PERSONAGGI PREFERITI: IL LUPO DI In un chiaro gelido mattino di gennaio all’inizio del ventunesimo secolo E katherine sinclaire di dove il destino non muore

Il mio personaggio preferito delle letture di gennaio è senza dubbio il lupo! Amo questo animale e mi ha affascinata tantissimo il suo ruolo all’interno della storia di Schimmelpfenning, una presenza evanescente che influenza tutti i protagonisti ma che si è spinti a domandarsi se esista realmente. E poi abbiamo Katherine Sinclaire, la protagonista del nuovo thriller di Elisabetta Cametti, mi ha colpita davvero tanto, era perfetta per il ruolo che le è stato affidato, una donna forte e tenace da prendere come ispirazione.

 

 

  • REALLY DIDN’T I EVER HEAR IT BEFORE? – LA CITAZIONE: aforisma di raymond carver

«Le parole sono tutto ciò che abbiamo, perciò è meglio che siano quelle giuste.»

 

 

  • DID YOU THINK I’D FORGOTTEN YOU? –  TELEFILM: MR ROBOT E SHARP OBJECTS

Gennaio è stato un mese un pochino giù di tono per quanto riguarda film e telefilm, ma solo nel numero perché mi sono buttata alla scoperta di Mr Robot e di Sharp Objects e non ne sono rimasta per niente delusa!!!!

 

 

 

  • I DON’T CARE, I LOVE IT – CANZONI: BOHEMIAN RHAPSODY 

Mi è sempre piaciuta a dir poco tantissimo questa canzone dei Queen, talmente tanto che forse ma dico forse, potrebbe essere la mia preferita! è davvero così difficile scegliere dal loro repertorio…sta di fatto che appena ho l’occasione la ascolto in loop!

 

 

May the Force be with you!
Precedente Chi cerca trova – Day #61: Le perle letterarie della laguna Macchialunga Successivo Let's talk about: Lasciati uccidere di Roberto Leonardi (Leone Editore)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.