Top of the month #03: I preferiti del mese di marzo di Deborah

 

Marzo si è appena concluso, così come l’inverno che purtroppo non è stato mordente come gli anni precedenti…per alcuni può essere un sollievo ma sono davvero preoccupanti i cambiamenti climatici che sballano le nostre stagioni di anno in anno. Accogliamo quindi la primavera ricapitolando il terzo mese del 2019!

 

 

  • FOCUS ON – I PREFERITI DEL MESE: LA versione della cameriera di daniel woodrell, bye bye vitamine! di rachel khong e siamo amici solo il mercoledì di tania paxia

Marzo è stato un mese molto ricco di letture: alcune mi sono rimaste proprio nel cuore come La versione della cameriera e Bye bye vitamine!, altre mi sono piaciute molto e mi hanno divertita come Siamo amici solo il mercoledì ed altre purtroppo si sono rivelate delusioni!

 

 

 

  • PAPER AND INK’S PEOPLE – PERSONAGGI PREFERITI: woden di siamo amici solo il mercoledì

Se devo sceglie un personaggio di carta ed inchiostro in particolare mi viene in mentre la divertente ed ironica Woden! Woden si è rivelata un personaggio molto particolare nel contesto romance: studiosa, impacciata, inesperta, ironica e nerd; caratteristiche che non ho mai trovato in una protagonista di questo genere.

 

 

 

  • REALLY DIDN’T I EVER HEAR IT BEFORE? – LA CITAZIONE: LA VERSIONE DELLA CAMERIERA DI DANIEL WOODRELL

La meta ultima del nostro vagare era quasi sempre il cimitero. Ci facevamo strada in un groviglio di lapidi grigie, marroni, di un bianco puritano, guardandone di sfuggita qualcuna, indicandone altre con la testa, ignorandone altre con disprezzo finché non arrivavamo all’Angelo nero, il sobrio monumento al lutto della nostra famiglia e della città affranta.

 

 

 

  • DID YOU THINK I’D FORGOTTEN YOU? –  supernatural e twin peaks

Finalmente io e mia sorella siamo riuscite a proseguire una delle nostre serie tv preferite in assoluto Supernatural! Abbiamo ripreso a cacciare con i Wincester riguardando l’undicesima stagione e continuando con la dodicesima; appena fatto ritorno in questo mondo è arrivato l’annuncio di fine serie, la 15 stagione sarà l’ultima! Non vi dico lo sconforto e la desolazione ;( ma…#Wincestersneverdie.
Inoltre sono riuscita a proseguire con Twin Peaks e mi chiedo davvero perché avevo lasciato la seconda stagione!

 

 

 

  • TV SHOW TIME – PROGRAMMI TV: MASTERCHEF ITALIA

Ebbene sì, dopo averlo abbandonato da almeno due stagioni sono tornata a vedere in dolce compagnia Masterchef! Forse incuriosita dal nuovo giudice e con la nostalgia dei vecchi, e anche con il buon proposito di imparare qualcosa ai fornelli!

 

 

  • I DON’T CARE, I LOVE IT – CANZONI: BOHEMIAN RHAPSODY 

Bohemian Rhapsody è quella canzone che non mi stancherei mai di ascoltare, anche a ripetizione per l’intera giornata!

 

 

 

 

May the Force be with you!
Precedente BLOG TOUR: Il nulla che per noi era tutto – I fantasmi del passato Successivo Un libro per due: Le sette morti di Evelyn Hardcastle di Stuart Turton

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.