Top of the month #05: I preferiti del mese di maggio di Deborah

 

Maggio è stato un mese all’insegna del sole e del bel tempo, fortunatamente la devastante e strana situazione che stiamo vivendo sta lentamente rientrando nei ranghi di una nuova normalità. Maggio è stato un mese lungo, corposto e denso da diversi punti di vista, per me si è rivelato un interessantissimo mese letterario.

 

 

  • ROAD TO…THE WINNER OF THE MONTH – romanzo PREFERITO

Il romanzo che più ho amato questo mese è il primo volume dell’Epopea americana di Joyce Carol Oates. Un romanzo che mi ha stregata e ha conquistato un posto tra i miei preferiti di sempre.

 

 

 

  • road to…the unforgettable – i tre indimenticabili

Maggio è stato per me un mese nel quale sono riuscita a leggere tanti romanzi differenti. I tre romanzi che più mi sono piaciuti: La memoria di Babel, la saga dell’Attraversaspecchi mi ha fatto innamorare e ora sto aspettando impaziente l’ultimo volume; The invasion of the Tearling si è rivelato un ottimo proseguo per questa trilogia fantasy; I ricchi è il secondo volume dell’Epopea americana, un romanzo strano, particolare e molto carino.

 

 

 

  • road to…new friends – personaggi preferiti

I miei personaggi preferiti sono i protagonisti de Il giardino delle delizie. Non riesco bene a scegliere perché tutti insieme con le proprie imperfezione e il forte realismo hanno contribuito ad essere parte di un’opera unica.

 

 

 

  • road to…something indelible – la citazione

Le mappe le insegnavano una cosa stupefacente: non aveva importanza dove si trovava, c’era sempre un modo per arrivare dall’altra parte, c’erano delle linee che l’avrebbero condotta, incrociandosi e accavallandosi, doveva semplicemente capire come.

– IL GIARDINO DELLE DELIZIE

 

 

 

  • road to…a book in a pic – una foto librosa

Scattare foto librose purtroppo sta diventando sempre più difficile, mi auguro fortemente di riuscire presto a scoprire nuovi luoghi in compagnia di romanzi da fotografare!

 

 

 

 

  • road to…the moon and back – dipendenza da serie tv

La mia dipendenza da serie tv cresce di mese in mese! Proseguo la visione di Teen Wolf, ho ultimato Sex Education, messo in pausa Supernatural e guardo Freud, quest’ultima mi ha un po’ delusa…sono invece catturata da Dynasty!

 

 

  • road to…all we hear is radio ga ga – una canzone

All we hear is radio ga ga, radio goo goo, radio ga gaaaa…la canzone che ho ascoltato di più questo ultimo mese è Take Me Home, Country Road di John Denver! Una canzone che amplifica la mia voglia di tornare tra le mie “mountain mama”.

 

 

 

  • road to…the world – diario di una viaggiatrice

Questo mese ho viaggiato ovviemente ancora con la fantasia, grazie ai libri e alle foto che mi ricordano luoghi meravigliosi nei quali sono stata. Uno dei ricordi più belli è la magica Parigi, la sua immensa Tour Eiffel che svetta sullo sfondo di un tramonto sulla Senna.

 

 

 

Come è andato il vostro mese?

 

 

 

May the Force be with you!
TOP OF THE MONTH

Informazioni su Deborah

Io sono Deborah, una ragazza sognatrice e fantasiosa; con una grande passione per i libri, i film e la scrittura. Sono una ragazza dinamica e attiva, ma quando sento nominare la parola “maratona” mi vedo sul divano con coperta e popcorn a guardare puntate su puntate di serie tv, o la saga completa dei film di Harry Potter!

Precedente INK’S CORNER: Lettere d'amore da 0 a 10 di S. Morgenstern e T. Baas Successivo A caccia con Lea – Pancia in dentro e naso in fuori: Missione #94