Top of the month #06: I preferiti del mese di giugno di Deborah

 

Giugno è stato un mese incerto, il bel tempo si è fatto desiderare e il caldo torrido è esploso fortunatamente solla alla fine. Questo mese è stato come vivere una piccola rinascita, riappropiarsi piano piano di quelle libertà che abbiamo sempre dato per scontate e che ci sono state giustamente tolte improvvisamente negli scorsi mesi. Giugno per me è stato molto interessante dal punto di vista letterario, ho letto diversi romanzi e alcuni hanno lasciato un segno indelebile. Scopriamo come è andata!

 

 

  • ROAD TO…THE WINNER OF THE MONTH – romanzo PREFERITO

Il romanzo che mi è rimasto nel cuore questo mese è stato La strada di casa di Kent Haruf. Amo profondamente Haruf e i suoi romanzi, questo non è stato da meno. La strada di casa è stata l’ultima volta che siamo tornati ad Holt tutti insieme per una nuova avventura.

 

 

 

  • road to…the unforgettable – i tre indimenticabili

I tre romanzi che non dimenticherò di questo mese sono Acquadolce, Il puparo e Per tutti i giorni della mia vita. Acquadolce è un romanzo unico e imperdibile, si è battuto fino alla fine per essere il mio preferito di questo mese. Per tutti i giorni della mia vita è una storia dolce e particolare, contrapposta con il noir siciliano de Il puparo. Seppur molto diversi, questi romanzi mi hanno colpita tantissimo.

 

 

 

  • road to…new friends – personaggi preferiti

Questo mese la scelta è davvero molto ardua, ma il mio personaggio preferito, o meglio, i miei personaggi preferiti sono stati gli ogbanje gli spiriti protagonisti di Acquadolce di Akwake Emezi.

 

 

 

  • road to…something indelible – la citazione

È che ci risucchiano, gli umani, ci calamitano. Sono così turgidi di potenziale e tuttavia così vuoti, hanno spazi sottopelle e nel midollo, ne abbiamo di posto per venire alla luce. Li si può soggiogare, segnare, ungere, scopare, poi, a volte, abbandonare.

– ACQUADOLCE DI Akwake Emezi

 

 

 

  • road to…a book in a pic – una foto librosa

Questo mese finalmente sono tornata a girovagare insieme ai libri, il mio scatto preferito è dedicato a uno dei romanzi che più mi hanno colpita in giugno, sullo sfondo il meraviglioso lago di Como che conosco ancora davvero pochissimo.

 

 

 

  • road to…the moon and back – dipendenza da serie tv

La mia dipendenza da serie tv cresce di mese in mese! Proseguo la visione di Teen Wolf, sono arrivata a metà della seconda stagione di Dynasty e mi sono dedicata alle avventure di Pokemon disponibili su Netflix.

 

 

 

  • road to…all we hear is radio ga ga – una canzone

All we hear is radio ga ga, radio goo goo, radio ga gaaaa…la canzone che ho ascoltato di più questo ultimo mese è Africa dei Toto! Una canzone che mi ricorda il caldo e l’estate!

 

 

 

  • road to…the world – diario di una viaggiatrice

Finalmente questo mese sono tornta all’avventura, meta dalla mia prima esplorazione è stata Varenna, una perla incastonata in «Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno».

 

 

Come è andato il vostro mese?

 

 

 

 

May the Force be with you!
TOP OF THE MONTH

Informazioni su Deborah

Io sono Deborah, una ragazza sognatrice e fantasiosa; con una grande passione per i libri, i film e la scrittura. Sono una ragazza dinamica e attiva, ma quando sento nominare la parola “maratona” mi vedo sul divano con coperta e popcorn a guardare puntate su puntate di serie tv, o la saga completa dei film di Harry Potter!

Precedente Per tutti i giorni della mia vita di Abbie Greaves | Recensione di Deborah Successivo #proiettilidicarta: Primo piano sul cadavere di Léo Malet (Fazi Editore)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.