Top of the month #08: I preferiti del mese di agosto di Deborah

 

L’estate sta finendo, con agosto ci stiamo lentamente lasciando il caldo alle spalle, speriamo! In questo mese non sono riuscita a leggere molto, vediamo però di tirare le somme per capire che cosa è successo!

 

  • ROAD TO…THE WINNER OF THE MONTH – romanzo PREFERITO

La mia lettura preferita è stata sicuramente Gaijin, una scoperta davvero meravigliosa, una vera e propria piccola perla. Gaijin mi ha emozionata e spinta a riflettere su problematiche importanti che caratterizzano la nostra società, è una storia che ci fa assaporare il passato ma allo stesso tempo è fortemente attuale.

 

 

 

  • ROAD TO… PINK POWER – A TUTTO ROMANCE

Ingannata è la storia romantica che ho letto ad agosto, mi è piaciuta moltissima la particolare ambientazione selvaggia scelta dall’autrice, una decisione molto inusuale per un romance. Non fatevi ingannare dalla copertina!

 

 

 

  • road to…the unforgettable – i tre indimenticabili

I tre romanzi indimenticabili di agosto per me sono: Gaijin, La casa delle Risposte e Và, metti una sentinella. Gaijin è stata una lettura molto emozionante, una storia che regala tantissimi spunti sui quali riflettere intensamente. La Casa delle Risposte è una favola dal sapore antico ma allo stesso tempo molto attuale, un lungo viaggio attraverso luoghi lontani.
Và, metti una sentinella è il punto di partenza da cui Harper Lee ha scritto il suo capolavoro, uno dei miei romanzi preferiti in assoluto: Il buio oltre la siepe.

 

 

 

  • road to…new friends – personaggi preferiti

Il personaggio che questo mese mi ha colpito in modo particolare è Kitaro, protagonista di Gaijin. Una storia difficile, un’infanzia rubata dalla guerra e dalla sofferenza, il dover abbandonare la propria famiglia e la propria terra per cercare di diventare grande altrove.

 

 

 

  • road to…a book in a pic – una foto librosa

Agosto per quanto riguarda le foto librose mi ha un po’ delusa! Pensavo che sarei riuscita a sfruttare meglio la luce del sole invece ho scattato poche foto che non mi hanno convinta a pieno, tranne questa!

 

 

 

  • ROAD TO…popcorn marathon – un film

Di agosto mi è piacituo essere riuscita a guardare qualche film, pochi ma abbastanza buoni!
Il mio preferito è Jaws 3-D, non ostante abbia qualche cosa che non mi ha convinta mi sono innamorata dei suoi effetti speciali vintage.

 

 

 

  • road to…the moon and back – dipendenza da serie tv

Niente nuove serie tv in vista! Proseguo a rilento il rewatch di Supernatural e la terza stagione di Twin Peak che è carina ma super incasinata! Grimm invece mi sta prendendo tantissimo!

 

 

 

  • road to…all we hear is radio ga ga – una canzone

All we hear is radio ga ga, radio goo goo, radio ga gaaaa…ad agosto ho ascoltato poca musica purtroppo, riconfermo come canzone del mese (oltre i Queen)  Western Stars del Boss, Bruce Springsteen!

 

 

 

  • road to…the world – diario di una viaggiatrice

Le vacanze di agosto sono state un po’ alternative ma meravigliose, Paris è stata la mia meta e mi sono follemente innamorata della capitale francese. Non pensavo davvero potesse piacermi così tanto, credevo di sentirmi fuori luogo invece mi ha fatto sentire a casa.

 

Come è andato il vostro mese?

 

 

 

 

May the Force be with you!
Precedente Music Monday: Lucas. Una storia di amore e odio di Kevin Brooks Successivo A tu per tu con Anna Cancellieri

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.