Top of the month #2: I preferiti del mese di febbraio di Sandy

I preferiti del mese di gennaio di Sandy

È ora di fare un recap delle mie preferenze del mese di febbraio. Pronti a scoprire un breve riassunto del mio mese letterario? Prima di procedere, vi consiglio di fare un saltino da Chiara in Bookland per scoprire come ha “tirato le somme” nel suo mese di letture.

Focus On – I preferiti del mese: Dieci libri di Febbraio

Questo mese vi  porto i dieci libri che sono entrati nella mia lista dei preferiti, dieci storie uniche nel loro genere che sono state in grado di travolgermi.

  1. Ridere come gli uomini, Il Battello a Vapore
  2. Non sono un mostro, SEM
  3. Shadowblack. Il fuorilegge, Il Battello a Vapore
  4. La fattoria dei gelsomini, Fazi Editore
  5. Lo chiamavano Gladiatore, Newton Compton Editori
  6. Frontiera, Catnip Edizioni
  7. Lucky Supreme, Fanucci Editore
  8. Ogni orizzonte della notte, Augh!
  9. L’erede ribelle, Cristiano Pedrini
  10. Ti sto guardando, Newton Compton Editori

Spotlight – Personaggio preferito: “Ferius Parfax” di Shadowblack

Ferius Parfax

Ferius Parfax, una Argosi. L’autore rende questo caratteristico personaggio l’opposto del suo protagonista. Innanzitutto, Ferius, è scaltra, intelligente e non ha paura di buttarsi a capofitto nelle nuove imprese. La sua gente pur essendo malvista dagli altri detiene un forte potere, quello di vedere ciò che sfugge persino ai grandi maghi. È un personaggio enigmatico ma pieno di sorprese e non sto soltanto parlando del suo mazzo di carte spettacolare che potete trovare nelle illustrazioni fra una prova e l’altra, all’interno del libro, create dalle abili mani di Hadley.

I love movies – un film: La mia top #5 di febbraio

Febbraio è in assoluto il mese più bello per quanto riguarda il cinema, finalmente ho potuto vedere i film che desideravo tanto. Non credevo di affezionarmi così tanto ai  personaggi delle varie storie proposte, ma che ci posso fare, quando una storia mi conquista, non  c’è niente da fare.

Did you think i’d forgotten you? – TOP #3 DI Febbraio

Ho messo da parte le serie tv per recuperare un po’ di anime. Il rewatch di One Piece è sempre lì, quando devo lavorare mi tiene compagnia, ma finalmente ho dato un’occasione anche ad altre serie su cui avevo dei dubbi. Bleach si è rivelata una sorpresa, a tratti mi ha anche commossa, ma mai come Hunter x Hunter, che mi ha distrutta. Ora sto proseguendo Fairy Tail, un anime dinamico e incentrato sul mondo della magia, lo sto adorando.

I don’t care, i love it – Album: “Man of the woods” di Justin Timberlake


Novità assoluta è stato il nuovo album di Justin Timberlake, che non saprei come descrivere. Ci sono delle canzoni che mi sono piaciute ma altrettanto con cui ancora non entro in sintonia. Se posso dire la mia preferivo The 20/20 Experience.

I love coffee, i love tea – Thè/tisana preferita: Postumi di irritazione e influenza, accompagnate da nevicate e pioggia.

Panoramica della prima giornata di neve

 

Febbraio è stato un mese particolare, per un momento ho smarrito me stessa, lasciandomi influenzare da stupidaggini che mi hanno demoralizzata. Per fortuna avevo accanto qualcuno che è sempre pronto a raccogliere i cocci quando mi spezzo, mi sono ripresa e ora non vedo l’ora di ricaricarmi di energia positiva. Cose da ricordare: la devo smettere di pensare troppo.

Com’è stato il vostro mese? Vedremo cosa mi riserverà Marzo.
A presto!

 

May the Force be with you!
Precedente Review Party: Nowhere girls di Amy Reed Successivo Birthday giveaway: Due anni d’inchiostro – Risultati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.