Top of the month #5: I preferiti del mese di maggio di Deborah

 

In questa puntata della nostra rubrica Top Of The Month, scopriamo come è andato il mese appena trascorso, il tempo sembra proprio volare. Accolgo sempre con entusiasmo l’idea di Sandy di condividere i nostri preferiti del mese, ma prima date un sbirciata alla Top di Chiara in Bookland, ha ispirato per dar vita a questa classifica.

 

  • CLOSE UP – ACQUISTI DEL MESE: mia madre non lo deve sapere di chiara francini:

Questo romanzo mi ha incuriosita davvero moltissimo, non ho saputo proprio resistere e  non vedo l’ora di leggere e conoscere l’autrice!

 

  • FOCUS ON – I PREFERITI DEL MESE: IL POSTO DELLE MARGHERITE, MIO ASSOLUTO AMORE E ABSENCE – L’ALTRO VOLTO DEL CIELO

Questo mese è stato veramente intenso e denso di impegni, sono molto felice che nonostante il poco tempo libero a disposizione sono riuscita a leggere molto, queste sono le mie letture preferite in assoluto!

 

 

  • PAPER AND INK’S PEOPLE – PERSONAGGI PREFERITI: Turtle e faith

In questo mese ho conosciuto tanti personaggi molto interessanti ma i miei due preferiti sono Turtle, protagonista di Mio assoluto amore, e Faith del secondo volume di Absence. Turtle, nonostante la sua storia di sofferenza, mi ha colpita tantissimo per il suo percorso di evoluzione e la voglia di essere padrona di sé stessa e della sua vita. Tutti i protagonisti di Absence hanno un posto speciale nel mio cuore, Faith in modo particolare, mi è piaciuto tantissimo come si è voluta e come è cresciuta nell’ultima avventura.

 

 

  • REALLY DIDN’T I EVER HEAR IT BEFORE? – LA CITAZIONE: Absence – l’altro volto del cielo

 

Proprio come il cielo. C’è una parte visibile, che tutti conoscono, il coperchio quotidiano del nostro mondo. E c’è una parte reale, nascosta, molto più in là delle nostre teste, su cui nessuno si interroga. La parte che lo compone davvero, e di cui nessuno indovina la forma.

 

 

  • WAITING FOR – L’USCITA CHE ASPETTAVO CON ANSIA: solo

 

Non vedo l’ora di vederlo al cinema! So che non sarà come vedere questo fantastico personaggio interpretato da Harrison Ford, ma ho sentito pareri positivi.

 

 

  • I LOVE MOVIES – UN FILM: the avengers infinity war e thor ragnarock

Finalmente sono ritornata nel mondo dei supereroi Marvel! Purtroppo non sono un’appassionata di fumetti in generale e per questo mi baso sulle storie un pò inventate dei film. The Avengers mi è piaciuto molto, anche se l’azione vera è stata solo all’ultimo invece Thor mi ha delusa, molto divertente ma mi ha dato l’idea di essere trash

 

 

  • DID YOU THINK I’D FORGOTTEN YOU? –  TELEFILM: the vampire diaries

Sono anni che ho accantonato di prepotenza questa serie tv, purtroppo non mi piaceva più e credo di aver ultimato a stento la 5 stagione. Ho un ricordo molto positivo invece delle prime stagioni e di Damon Salvatore ovviamente :) così ho ricominciato dal principio con la compagnia di mia sorella, sono certa che arriveremo alla fine!

 

  • I DON’T CARE, I LOVE IT – CANZONI: CRAWLING DEI LINKIN PARK

 

Quasi è trascorso un anno dalla scomparsa di Chester, che dire al pensiero sono sempre molto triste perché lui e i suoi Linkin Park sono tra i miei cantanti preferiti, hanno davvero un posto speciale nel mio cuore e sempre sarà così. Sono cresciuta con le loro canzoni e le continuo ad ascoltare sempre, per me sono intramontabili.

 

  • I LOVE COFFEE, I LOVE TEA – THÈ/TISANA PREFERITA: TEA verde

 

Pare che la mia dipendenza da tea non avrà tregua neanche d’estate, su consiglio ho provato a fare un infuso a freddo dei miei tè verdi preferiti e sono ancora più buoni e gustosi!

 

 

 

 

May the Force be with you!
Precedente Top of the month #5: I preferiti del mese di maggio di Sandy Successivo Wakanda Forever – Black Panther di Ryan Coogler

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.