Top of the month #7: I preferiti del mese di luglio di Deborah

 

In questa puntata della nostra rubrica Top Of The Month, scopriamo come è andato il mese appena trascorso, il tempo sembra proprio volare. Accolgo sempre con entusiasmo l’idea di Sandy di condividere i nostri preferiti del mese, ma prima date un sbirciata alla Top di Chiara in Bookland, ha ispirato per dar vita a questa classifica.

 

  • CLOSE UP – ACQUISTI DEL MESE: jurassic park di mIchael crichton:

 

Appena ho scoperto che uno dei miei film preferiti è in realtà tratto da un romanzo non ho potuto non correre in libreria!!! E niente non vedo l’ora di iniziarlo per rimediare a tanta ignoranza LOL

 

 

  • FOCUS ON – I PREFERITI DEL MESE: UN PERFETTO BASTARDO E SHARP OBJECTS

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ecco i due romanzi che mi hanno colpita più in luglio! Si tratta di due generi diversissimi ma entrambi hanno saputo coinvolgermi e attirarmi tra le loro pagine.

 

 

  • PAPER AND INK’S PEOPLE – PERSONAGGI PREFERITI: soraya e camille

Soraya è la protagonista femminile di Un perfetto bastardo, è una donna irriverente, ironica e molto simpatica, una persona allegra ma allo stesso tempo solitaria, sicuramente mi troverei perfettamente con lei!
Scegliere un personaggio di Sharp object è difficile, sono tutti davvero interessanti e disturbati tanto che mi sono piaciuti tutti! Camille però in modo particolare, il suo non essere un personaggio perfetto mi ha fatto adorare la sua figura, anche il suo disturbo psicologico è inquietante ma in un certo senso affascinante.

 

 

  • REALLY DIDN’T I EVER HEAR IT BEFORE? – LA CITAZIONE: aforisma di fernando pessoa

La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che una vita non basta

 

 

  • DID YOU THINK I’D FORGOTTEN YOU? –  TELEFILM: THE VAMPIRE DIARIES

Sono anni che ho accantonato di prepotenza questa serie tv, purtroppo non mi piaceva più e credo di aver ultimato a stento la 5 stagione. Ho un ricordo molto positivo invece delle prime stagioni e di Damon Salvatore ovviamente :) così ho ricominciato dal principio con la compagnia di mia sorella, sono certa che arriveremo alla fine!

 

 

  • I DON’T CARE, I LOVE IT – CANZONI: the mountain by three days grace

Una canzone meravigliosa di cui non potrò più fare a meno!

 

 

  • I LOVE COFFEE, I LOVE TEA – THÈ/TISANA PREFERITA: TEA VERDE

 

Pare che la mia dipendenza da tea non avrà tregua neanche d’estate, su consiglio ho provato a fare un infuso a freddo dei miei tè verdi preferiti e sono ancora più buoni e gustosi, super rinfrescanti.

 

 

May the Force be with you!
Precedente Domino Letterario: Nuno di niente di Roberto Morgese Successivo Sharp objects di Gillian Flynn | Recensione di Deborah

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.