Un bel pasticcio per Riley Thorn! di Lucy Score

Lucy Score è un’autrice bestseller del New York Times di contemporary romance. È cresciuta in una famiglia di lettori e ha una laurea in Giornalismo. I suoi romanzi sono stati tradotti in trenta Paesi e Cose che non abbiamo mai superato è stato un caso editoriale internazionale, già opzionato per la televisione. Vive in Pennsylvania con Mr Lucy e Cleo, il suo gatto scorbutico. La Newton Compton ha pubblicato anche Cose che teniamo solo per noiCose che abbiamo dimenticato, Come se tu fossi mioUn incubo chiamato amoreIl peggior uomo della mia vitaMaggie cambia casaPer sempre maiUn bel pasticcio per Riley Thorn! e Innamorarsi per caso a Story Lake Town. Story of My Life.

 

Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 11 marzo 2025
Pagine: 416
Prezzo: 12.90 € cartaceo ; 6.99 € ebook

Fresca di divorzio e senza un soldo, Riley Thorn condivide la casa con un gruppetto di anziani coinquilini e non ha precisamente una vita stellare. In compenso, però, ha il dono della chiaroveggenza, sebbene non lo voglia accettare, con gran dispiacere di sua madre, cartomante di lungo corso. Come se la sua esistenza non fosse già abbastanza complicata, alla sua porta si presenta Nick Santiago, un investigatore sexy che sta cercando il suo vicino, apparentemente scomparso. Riley non sa proprio che pensare. Peccato che, pochi giorni dopo, il vicino in questione venga trovato morto. Playboy ribelle e irresistibile, Nick non è affatto felice che Riley sia in cima alla lista dei sospettati della polizia, perché è rimasto terribilmente affascinato da lei sin dal loro primo incontro. Convinto della sua innocenza, Nick si allea allora con Riley per scoprire chi sia il vero assassino. E se tra un appostamento e un pedinamento, tra i due scoppiasse la passione?

 

Sembra impossibile per un’appassionata di romance ma Un bel pasticcio per Riley Thorn! di Lucy Score è stato il primo romanzo che ho letto dell’autrice, finalmente aggiungerei!
Un bel pasticcio per Riley Thorn! è il primo romanzo autoconclusivo che appartiene alla nuova serie di Lucy Score, Riley Thorn Series, dedicata alle avventure e disavventure di Riley, investigatrice improvvisata, chiaroveggente e grandissima calamita per i guai.

Questo romanzo non è il classico romance romantico, è una rom-com mistery e thriller nella quale la componente romantica è sì presente ma l’ho sentita piuttosto secondaria rispetto al mistero protagonista. Mi è sembrato più di leggere un giallo ironico e divertente con elementi romantici, una lettura molto piacevole ma diversa da come la aspettavo; è innegabile che tra i protagonisti c’è attrazione ed è presente una scena spicy, elementi che mi hanno dato l’idea di completare e approfondire la storia e i suoi protagonisti.

Lo stile di scrittura di Lucy Score mi è piaciuto, l’autrice ha saputo coinvolgermi nonostante la mia lettura del romanzo è andata un po’ a rilento, non perché non mi piacesse ma non ero proprio pronta per un romance così poco romance. A questo proposito vorrei recuperare alcune uscite precedenti di Lucy Score, per farmi un’idea più completa e approfondita dell’autrice.

Riley Thorn mi è piaciuta tantissimo come protagonista: è una giovane donna super ironica e divertente, non ha perso questa vena nonostante la grande delusione del precedente matrimonio: dopo essere stata tradita si è ritrovata a dover corrispondere soldi al suo ex marito, marito che lavora nel mondo della televisione. Riley ha una vita sociale non pervenuta, convive con un gruppetto di arzilli vecchietti che sono meravigliosamente inseriti nella storia, vogliamo forse dimenticare la chiaroveggenza? La nostra protagonista è un concentrato d’ironia e ha un dono particolare per mettersi nei guai.

Nick, l’affascinante e tatuato Nick Santiago, ex poliziotto e ora investigatore privato si ritrova a bussare alla porta di Riley per incontrare il vicino della protagonista, vicino che pochi giorni dopo viene ucciso. Nick è molto affascinante, brillante, ironico e divertente; non vuole una relazione ma è dedito al divertimento oltre che al lavoro.

L’elemento che mi è piaciuto di più del romanzo sono i dialoghi, soprattutto quelli tra i protagonisti, scambi pungenti e a tratti esilaranti.

La parte misteriosa è molto carina, è l’elemento centrale del romanzo che unisce i protagonisti e coinvolge personaggi fantastici, i vicini di casa di Riley, un gruppo di arzilli vecchietti che sosterranno la protagonista nelle indagini, la spingeranno tra le braccia di Nick e la coinvolgeranno in atti fuorilegge. Riley inizierà ad affiancare Nick nelle indagini sulla morte del vicino, Riley sarà coinvolta a causa del suo dono, essendo una chiaroveggente ha avuto una visione della morte del vicino prima che accadesse, ha provato a scongiurare l’avvenimento anche avvisando la polizia, mettendosi in una posizione a dir poco spiacevole.

Un bel pasticcio per Riley Thorn! di Lucy Score è una lettura super frizzante e divertente, una rom com diversa dal solito che sa come intrattenere e coinvolgere i lettori!

 

 

 

 

 

Desclaimer: si ringrazia l’ufficio stampa di Newton Compton Editori per la copia omaggio

 

Precedente Beautiful Bastard di Christina Lauren Successivo Bel modo di morire di Bella Mackie | Recensione di Deborah

Lascia un commento