Top of the month #02: I preferiti del mese di febbraio di Deborah

 

Si è da poco concluso il secondo mese dell’anno, sicuramente è stato un periodo molto interessante dal punto di vista delle letture, mi rende molto felice constatare che sto tenendo fede al mio impegno di smaltire i romanzi fossili in libreria e leggere velocemente i nuovi acquisti. Per me febbraio è stato il mese in cui la mia dipendenza da serie tv è cresciuta in maniera esponenziale; è stato in oltre un mese piuttosto strano all’insegna della paura e dell’emergenza che speriamo rientri presto.

 

Acqua salata è un esordio indimenticabile, un romanzo imperdibile. Acqua salata è un percorso di formazione e introspezione, uno spaccato di vita nudo e crudo trasmesso al lettore a trecentosessanta gradi.

 

 

 

I romanzi indimenticabili di questo mese per me sono: Longbourn House di Jo Baker, Orgoglio e pregiudizio, La confraternita degli storici curiosi.
Non ho saputo resistere ad un romanzo con protagonista il downstairs di Orgoglio e pregiudizio, inoltre il romanzo della Baker ha reso impossibile non rileggere l’opera della Austen! La confraternita degli storici curiosi è stata una scoperta interessante, una saga di intrattenimento davvero piacevolissima.

 

 

 

I miei personaggi preferiti di febbraio sono Elizabeth Bennet e Lucy di Acqua Salata. Parleremo più avanti in modo più approfondito di Lizzie, invece Lucy è stata una scoperta straordinaria, il suo racconto senza filtri si è rivelata una lettura di pura emozione.

 

 

 

Il cielo è coperto e strisce di foschia aleggiano sull’acqua, offuscando le luci sulle isole. Proseguo lungo gli scogli fino al limitare della terraferma e guardo in basso verso il mare. È nero e spumeggiante. Osservare le onde che s’infrangono è come ballare a un concerto punk. Il rumore e la violenza hanno qualcosa di catartico

-Lucy in Acqua salata

 

 

 

Di istinto avrei scelto come preferita la foto con protagonista Acqua salata, ma infondo anche quella dedicata a Longbourn House non mi dispiace!

 

 

 

In febbraio la dipendenza da serie tv è cresciuta in modo esponenziale! Terminato Lucifer mi sono tuffata a capofitto su The Witcher, Sabrina e The Good Doctor. Alla fine del mese ho scoperto una piccola meraviglia: Le ragazze del centralino. Proseguo il mio rewatch a rilento di Supernatural e sono all’inizio di Sex Education. Ho abbandonato credo definitivamente Luna nera…

 

 

 

All we hear is radio ga ga, radio goo goo, radio ga gaaaa…la canzone che ho ascoltato di più questo ultimo mese è di nuovo uno dei grandi capolavori dei Linkin Park, Final Masquerade. E niente, proverò sempre una tristezza infinita al pensiero che non potrò mai sentire dal vivo la voce di uno dei miei cantanti preferiti…

 

 

 

Febbraio è stato un mese un po’ pantofolaio, l’unica fuga che sono riuscita a fare è stato un sabato trascorso sugli sci ad ammirare le bellezze della mia Valmalenco.

 

Come è andato il vostro mese?

 

 

 

May the Force be with you!