Chi siamo

benvenuti-2017

Benvenuti a La Stamberga d’Inchiostro, la nostra piccola tana costruita con carta e nero di seppia, dove poter condividere con voi le nostre passioni e ossessioni. Attraverso i nostri punti di vista imparerete a conoscerci, non vediamo l’ora di sapere di voi. Lasciate quindi che ci presentiamo:

Siamo Deborah, Sandy e Carlo, tre insaziabili divoratori di libri con un’ossessione compulsiva per serie tv e non dimentichiamoci della nostra passione seriale per i film. Con questo potrete immergervi nelle nostre più disparate avventure, un mondo costruito con inchiostro e pellicole. Abbiamo tradito l’onore Jedi e ci siamo schierati al fianco di Anakin al servizio dell’imperatore Palpatine, giurando solennemente di non avere buone intenzioni abbiamo attraversato la statua della strega orba con la gobba sbucando alla tavola calda di Granny a Storybrooke. Siete pronti per accompagnarci nel prossimo viaggio?

Mi chiamo Sandy, una ragazza piena di voglia di fare e tanto da condividere. L’idea de “La stamberga d’Inchiostro” nasce come un bisogno di sfogo, un’alternativa per dare voce alla passione che accomuna me e Deborah: la lettura. Siamo entrambe due topi di biblioteca, da quando la conosco è sempre stata il mio supporto e la persona con la quale sono felice di aver intrapreso questo viaggio. Per quanto mi impegni a leggere di tutto, prediligo sempre e comunque il buon caro thriller, un bel giallo e perché no, un noir vecchio stile. Capiterà quindi spesso che troviate tra le mie recensioni queste sfumature. Stesso discorso per i film. Sono di gusti precisi, lo so, talvolta difficili, ma la stamberga non sarebbe tale se non ci fosse un po’ di diversità.

chi-sono-deborahCiao, se sei capitato qui per caso oppure attratto da qualche forza oscura, sappi che ci fa molto piacere accoglierti nella Stamberga. Ti auguro un buon viaggio tra carta, inchiostro e pellicole. Io sono Deborah, una ragazza sognatrice e fantasiosa; con una grande passione per i libri, i film e la scrittura. Sono una ragazza dinamica e attiva, ma quando sento nominare la parola “maratona” mi vedo sul divano con coperta e popcorn a guardare puntate su puntate di serie tv, o la saga completa dei film di Harry Potter! Ad oggi scrivere di romanzi e pellicole è un grande hobby che condivido con i miei amici: Sandy e Carlo; sogno che un domani la scrittura diventi qualcosa di più.

 

Salve a tutti, sono Carlo e nella vita di tutti i giorni sono un illustratore/fotografo freelance che cerca di mostrare al mondo un po’ di cose che gli frullano in testa, mentre di notte mi trasformo in un accanito dormitore seriale. Si, di notte dormo per fortuna!
Sono “amico” della Stamberga fin dalla sua creazione e mi sono preso carico del duro compito di “disegnarle” un volto, il suo logo. Il mio sogno è riuscire a pubblicare un fumetto o un libro illustrato e magari anche dare vita alle mie storie su Gilgamesh. Nel frattempo continuo a disegnare e fotografare di tutto, quindi se siete curiosi e volete conoscermi meglio o chiedermi una commissione venite a trovarmi sulla mia pagina Facebook The Room Tales, seguitemi su Instagram @carlo.salvato per essere sempre aggiornati sulle mie illustrazioni e su 500px per vedere le mie fotografie. Grazie!

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

May the Force be with you!