Un antico nemico di Jeaniene Frost

Jeaniene Frost vive in Florida con il marito e il loro cane. Di sé le piace dire che, nonostante non sia un vampiro, ha la pelle molto chiara, adora vestirsi di nero e dormire di giorno. Oltre a scrivere, ama leggere, guardare film ed esplorare vecchi cimiteri. Gli aerei, i bambini e i libri di cucina la terrorizzano. I suoi romanzi sono stabilmente ai vertici della classifica del New York Times. Fanucci Editore ha pubblicato per intero la serie Night Huntress, gli spin-off Crepuscolo cremisi, Eterna è la notte e Il bacio eterno dell’oscurità, mentre Leggereditore ha pubblicato tutti e quattro i volumi della serie Il principe della notte: La fiamma del desiderio, Vlad l’immortale, Un fuoco di passione e Un antico nemico.

 

Editore: Leggereeditore
Data di uscita: 23 giugno 2023
Pagine: 304
Prezzo: 14.90

Per quasi seicento anni, a Vlad Tepesh non è importato nulla di nessuno, quindi non ha mai avuto niente da perdere. La sua cattiva reputazione ha fatto sì che tutti, tranne i più avventati, se ne tenessero alla larga. Ma innamorarsi di Leila lo ha lasciato in balìa dei suoi sentimenti, e uno degli avversari ha trovato un modo devastante per sfruttare questa sua nuova debolezza. Un potente incantesimo lega Leila al negromante Mircea. Se lui soffre o muore, la stessa sorte tocca anche a lei. La magia è vietata ai vampiri, così Vlad e Leila arruolano una guida improbabile per cercare di spezzare l’incantesimo. Ma un antico nemico è in agguato, capace di mettergli contro gli amici più cari… e di separare per sempre i due amanti.

 

Dopo aver letto La fiamma del desiderio, Vlad l’immortale e Un fuoco di passione di Jeaniene Frost, non vedevo l’ora di proseguire e terminare l’avventura della saga de Il principe della notte. I primi tre volumi mi hanno davvero sorpresa tantissimo, non pensavo che questa serie potesse piacermi così tanto, il mio libro preferito è proprio Un fuoco di passione, sono stupita perché in una saga è davvero raro che i volumi centrali non siano un pochino sottotono rispetto agli altri.

Un antico nemico è il volume che conclude la saga di Vald e Leila, rispetto agli altri c’è meno romance e più azione, a me non è dispiaciuta questa scelta dell’autrice, ha dato più spazio alla trama e agli intrighi in corso. Nonostante il finale mi sia piaciuto molto è il romanzo tra tutti che mi ha appassionato un pochino meno, non ha nulla che non va, è una sensazione molto personale, anzi la trama è davvero super intrigante. In questo volume i protagonisti sono alle prese con un pericoloso negromante che ha in pugno la vita di Leila, letteralmente, se lui viene ferito anche Leila viene ferita e se il negromante muore potete immaginare la conseguenza.

Il nuovo nemico ha un potere immenso su Vlad, oltre che a essere una conoscenza molto stretta proveniente dal suo passato; Vald e Leila sono proprio alle strette, in balia del nemico e la situazione presto peggiorerà quando il negromante verrà catturato da un altro gruppo di colleghi intenzionati a scatenare il caos nel mondo,

I protagonisti affronteranno i pericoli a modo loro rimanendo sempre fedeli a sé stessi, nonostante entrambi siano cresciuti e abbiano fatto cambiamenti per proteggere il loro grande amore alcuni angoli non sono stati smussati.

Mi è piaciuta la trama dei negromanti e l’approfondimento delle origini Cherokee di Leila, anzi proprio questo punto è quello che mi ha intrigata di più.

Il principe della notte è una saga romantasy che mi è piaciuta tanto, è stata proprio una bella sorpresa tanto che penso di recuperare anche gli altri romanzi di Jeaniene Frost!

 

 

 

 

 

 

Desclaimer: si ringrazia l’ufficio stampa di Fanucci Editore per la copia omaggio

 

 

May the Force be with you!
Precedente Un libro per due: Belladonna di Adalyn Grace (Rizzoli) Successivo Review Party: Il delitto della montagna di Chicca Maralfa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.