Review Party: If you love her. Fino all’inferno di Chiara Cavini Benedetti

Chiara Cavini Benedetti è nata nel 1996 a Firenze, dove si è avvicinata fin da bambina al mondo della scrittura. All’età di ventun anni si è trasferita nel Regno Unito, e là ha iniziato a lavorare per molte case editrici, sia italiane che straniere. Adesso, dopo aver deciso di mettere da parte la sua carriera nell’editoria, si dedica alla scrittura a tempo pieno. If you love her. Fino all’inferno segna il suo approdo in libreria con la Newton Compton.

 

Non importava se le avevo promesso che avrei trasformato la sua vita in un incubo, non lo avrei mai fatto.
Lei si meritava il sogno. Il paradiso. Il fottutissimo principe azzurro.

 

Editore: Newton Comption Editore
Data di uscita: 3 aprile 2024
Pagine: 448
Prezzo: 5.99 € ebook ; 9.90 € carteceo

Allye ha imparato molto presto quanto la vita possa essere dolorosa. Ma non è una che si arrende: a bordo del suo skateboard, con la musica a tutto volume nelle orecchie, combatte ogni giorno i fantasmi del suo passato. Ed è proprio una mattina in cui la lotta è più dura che, nei dintorni del campus, conosce Axton. Quarterback super popolare, tanto affascinante quanto misterioso, Axton ha l’inferno negli occhi e troppi segreti nel cuore. Allye sa che dovrebbe tenerlo a distanza, eppure non desidera altro che gettarsi tra le sue fiamme e bruciare con lui. Axton è una tentazione irresistibile, più grande della paura di venire ridotta in cenere. Ma è anche un rompicapo all’apparenza senza soluzione, che tiene i sentimenti custoditi gelosamente sotto chiave. Allye riuscirà a conquistare l’anima di Axton oppure finirà per perdere tutto, inclusa sé stessa?

 

Esce oggi in tutte le librerie per Newton Compton Editori If you love her. Fino all’inferno di Chiara Cavini Benedetti, un romance con protagonisti un po’ oscuri e molto tormentati che molt* hanno già conosciuto in passato. If you love her è stata una lettura carina, mi è piaciuto molto lo stile di scrittura dell’autrice anche se a livello di storia ci sono diverse cose che non mi hanno convinta.

Ho amato il ruolo chiave che ha la musica in questo romanzo, per entrambi i protagonisti è passione e vita, un rifugio sempre pronto ad accoglierli quando stanno cadendo o quando manca il respiro; tra l’altro la musica protagonista di If you love her è il rock, il mio genere preferito. Dal punto di vista musicale ho avuto molta empatia nei confronti dei protagonisti, infondo condividiamo gli stessi “pessimi giusti”!

 Allye mi è piaciuta, ho capito la sua rabbia e il suo dolore anche se non posso fortunatamente immedesimarmi in quello che davvero prova, non posso comprendere fino in fondo il suo tormento di cadere. Allye è il personaggio più completo e approfondito di questo primo volume, piano piano si apre a noi lettori confidando cosa del suo passato la porta a precipitare in continuazione, la sua figura non è statica, affronterà una grande crescita riuscendo soprattutto a combattere alcune grandi paure.

Purtroppo Axton non mi ha intrigata tantissimo come protagonista, mi sono piaciuti i suoi gusti musicali e il senso di protezione e cura che sviluppa nei confronti di Allye quando le permette di entrare in punta di piedi nella sua vita. Non ho capito fino in fondo questo personaggio perché rimane abbastanza fumoso, a differenza della protagonista femminile non ci rivela i fatti oscuri del suo passato che lo hanno portato a essere così tormentato; in questo primo volume ha tenuto Allye e di conseguenza anche noi lettori a distanza

If you love her è un romance piuttosto statico, non abbiamo una trama molto movimentata, siamo per lo più ubicati nelle menti dei protagonisti, forse potremmo definirlo un po’ un romance psicologico proprio perché esploriamo a fondo i pensieri e ragionamenti di Allye e Axton. Gli stessi dialoghi sono piuttosto frammentati perché interrotti spesso dai loro pensieri.
Questa struttura non mi ha convinta, più che altro non è riuscita a intrigarmi fino in fondo, le vicende mi hanno incuriosito e appassionato per la prima metà del romanzo, dopo tutto mi è sembrato piuttosto ripetitivo.

If you love her si chiude con un cliffhanger che tiene con il fiato sospeso ma personalmente non mi ha fatto impazzire, forse perché non ero più così tanto coinvolta dalle vicende ma ho avuto la sensazione che fosse poco veritiero, nonostante questo però mi ha lasciato la curiosità di scoprire come andrà avanti la storia di Allye e Axton.

Nonostante il primo volume della dilogia non mi abbia convinta al 100% sono curiosa di leggere il seguito che arriverà presto in libreria, magari avrò modo di ricredermi e inquadrare meglio questo romance. Lo stile di scrittura di Chiara Cavini Benedetti mi è piaciuto molto, per me ha impreziosito una lettura con la quale ho avuto qualche difficoltà, sicuramente mi piacerebbe leggere altri romanzi dell’autrice!

 

 

 

 

 

 

Desclaimer: si ringrazia l’ufficio stampa di Newton Compton Editori per la copia omaggio

 

 

May the Force be with you!
Precedente Petali e Spine di Naike Ror | Recensione di Deborah Successivo A caccia con Lea – Pancia in dentro e naso in fuori: Missione #128

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.