Review Party: Lovelight. Segnali d’amore di B.K. Borison

B.K. Borison ha esordito nel mondo del romance con la Lovelight Series, che in poco tempo è diventata un fenomeno di TikTok e sta scalando le classifiche internazionali. Vive a Baltimora con la sua famiglia. Per saperne di più: bkborison.com. Instagram: @authorbkborison

 

Editore: Newton Comption Editore
Data di uscita: 12 gennaio 2024
Pagine: 320
Prezzo: 5.99 € ebook ; 12.90 € carteceo

Dopo una sfortunata serie di appuntamenti, Layla pensa che forse dovrebbe arrendersi e concentrarsi solo sul lavoro, sfornando i pasticcini più dolci di tutta Inglewild. In fondo però, Layla non chiede molto: le basterebbe qualcuno che non la abbandoni nel bel mezzo di una cena in riva al mare, lasciandole per giunta il conto da pagare. Per fortuna Caleb, il suo cliente preferito, ha la soluzione perfetta. Dopo averla tratta in salvo dall’ennesimo appuntamento catastrofico, le fa una proposta: perché non provare a uscire insieme per un mese? Solo per finta, naturalmente! Lui farà del suo meglio per rinnovare la fiducia di Layla nei confronti del genere maschile, e lei, in cambio, lo aiuterà a capire come far colpo sulle ragazze. Ma c’è un ingrediente che non hanno considerato… giorno dopo giorno, la chimica tra loro si fa sempre più rovente, e la voglia di spingersi oltre è più invitante dei brownies di Layla. Riusciranno a resistere alla passione?

 

Ciao Readers,
oggi torniamo nel mondo di Lovelight, il terzo volume della serie di B.K. Borison, Segnali d’amorearriva oggi in libreria grazie a Newton Compton Editori. È tempo di tornare in fattoria avvolti dalla calda flanella e con un paio di robusti stivali ai piedi, è ora di passeggiare fra le strade di una piccola cittadine ed essere pronti a sfornare crostate e biscotti deliziosi abbracciati da una nuvola di zucchero e vaniglia. I protagonisti di questo nuovo volume firmato da B.K. Borison sono Layla e Caleb.

Lovelight. Segnali d’amore è un dolcissimo romance stand alone, non siete vincolati a leggere il primo e il secondo volume della serie ma personalmente ve lo consiglio per cogliere tutti i riferimenti e avere un quadro completo sui protagonisti. Al momento questo romance dei tre usciti di questa serie è quello che mi è sembrato meno connesso con gli altri, la storia di Layla e Caleb è più indipendente rispetto alle vicende molto interconnesse dei primi due volumi.

Layla e Caleb sono molto carini, come lo è anche la loro storia, anche se non mi sono sembrati una coppia proprio scoppiettante; i protagonisti a ora più intriganti per me sono stati Beckett e Evie.

 

«Layla». La sua voce è sommessa nella quiete della nostra cucina, con un sorriso appena accennato. «Credo che dovremmo rivedere i dettagli del nostro accordo».

 

Layla è socia di Stella e Beckett, insieme gestiscono l’ormai famosa fattoria degli alberi di Natale.
Layla
è la miglior amica di Stella, scegliendo di seguirla nell’impresa di rilevare la fattoria ha scelto conseguentemente di dedicarsi al proprio sogno: la pasticceria. La protagonista a causa della propria vita lavorativa non ha buoni rapporti con la famiglia, non ha neanche buoni rapporti con gli uomini: per quanto desideri avere una relazione continua a collezionare appuntamenti fallimentari. Il fatto che Layla insista a uscire ogni volta con un caso umano diverso non mi è piaciuto tantissimo, mi è arrivato il messaggio che fosse una donna un po’ disperata per la quale è impossibile essere felice senza avere una relazione; anche il non ritenersi meritevole di affetto non mi ha fatta impazzire. Credo che B.K. Borison poteva sviluppare meglio la trope del fake dating tra i protagonisti, o meglio, più che la trope in generale il motivo per il quale Layla e Caleb hanno iniziato a uscire insieme. La storia tra Layla e Caleb, la loro frequentazione è davvero carina, proprio un romance coccola se non fosse per queste due questioni che me li hanno fatti percepire meno autentici.

B.K. Borison ci regala un altro romance molto carino, sono curiosa di leggere il prossimo volume della serie dove troveremo protagonisti due personaggi che abbiamo già incontrato, Nora e Charlie.

 

 

 

 

 

 

Desclaimer: si ringrazia l’ufficio stampa di Newton Compton Editori per la copia omaggio

 

 

May the Force be with you!
Precedente The Whispering Room: Al di là del destino di Fabrizio Braggion Successivo Il migliore amico di mio fratello di Luana Papa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.