Twisted Games di Ana Huang | Recensione di Deborah

Ana Huang is a New York Times, USA Today, international, and #1 Amazon bestselling author. Best known for her Twisted series, she writes New Adult and contemporary romance with deliciously alpha heroes, strong heroines, and plenty of steam, angst, and swoon sprinkled in.
Her books have been sold to over two dozen foreign publishers for translation and featured in outlets such as NPR, Cosmopolitan, Financial Times, and Glamour UK. A self-professed travel enthusiast, she loves incorporating beautiful destinations into her stories and will never say no to a good chai latte. When she’s not reading or writing, Ana is busy daydreaming and scouring Yelp for her next favorite restaurant.

 

Non ho intenzione di lasciarti. Se tu sei a Eldorra, io sono a Eldorra. E se tu sei in Antardite, nel Sahara e nel bel mezzo di un cazzo di oceano, io sono lì. Sono tuo tanto quanto tu sei mia, principessa, e non sarà una legge a tenermi lontano da te. Non m’importa che cosa dice un pezzo di carta. Se necessario darò fuoco a tutto il cazzo di parlamento.

 

Editore: Libri Mondadori
Data di uscita: 29 agosto 2023
Pagine: 480
Prezzo: 16.00

Impassibile, prepotente, cupo, Rhys Larse, di professione bodyguard, ha due regole: prima, proteggere i suoi clienti, a ogni costo; seconda, non farsi coinvolgere sentimentalmente. Mai. Non ha mai pensato di infrangerle fino a quando non incontra lei. La principessa Brigida von Aschenberg, capace di incarnare ogni sua più depravata fantasia. Superba, energica, incatenata dal senso del dovere, Bridget sogna la libertà di vivere e amare come vuole. Ma quando il fratello abdica, si trova destinata a un matrimonio senza amore e a un trono cui non ha mai ambito. Per di più è costretta a nascondere il desiderio per l’unico uomo che non può avere. La sua guardia del corpo. Il loro amore, inaspettato quanto proibito, potrebbe distruggere un regno e domarli entrambi. In questo libro sono presenti contenuti sessuali espliciti, linguaggio volgare, un antieroe molto possessivo/moralmente ambiguo e argomenti che potrebbero essere sensibili per alcuni lettori.

 

Parliamo un romance che ha fatto impazzire Bookstagram e BookTok, Twisted Games di Ana Huang è il secondo volume di una serie di stand alone dedicata a quattro amiche, tutti i volumi possono essere letti indipendentemente l’uno dall’altro anche se sarebbe meglio leggerli tutti in sequenza di pubblicazione dato che le vicende hanno diversi riferimenti ai volumi precedenti.

Twisted Love è un romance che mi è piaciuto, una lettura godibile, intrigante ma non indimenticabile; invece ho amato tantissimo Twisted Games.  Anche Twisted Games a dispetto della copertina molto discreta ha un contenuto decisamente piccante, è più spicy rispetto al primo romanzo, ovviamente ci sono tutti i trigger warning del caso se si è lettori particolarmente sensibili. Twisted Games non è propriamente un dark romance, ma un contemporary con sfumature dark, è un romanzo molto spicy (dirty talking), grumpy x sunshine, age gap, enemies to lovers nel quale incontreremo diverse situazioni di forced proximity.
Il protagonista maschile, Rhys Larse, è decisamente un possessive alpha male e bodyguard.

Di solito non ho grandi crush per i protagonisti maschili dei romance, tendo ad essere più colpita da quelli dei romantasy che sono più approfonditi facendo parte solitamente di una saga; ecco, con Rhys Larse ho avuto un autentico colpo di fulmine!
Il protagonista di Twisted Games è stata una delle mie più grandi crush del 2023, seconda solo al suo omonimo della Maas e a pari merito con Reed di Una ragazza d’altri tempi.

 

 

Bridget von Aschenberg è una vera e propria principessa, seconda in linea di successione al trono di Eldorra, un piccolo stato europeo. Bridget si sta godendo gli anni universitari a New York con le sue amiche, in attesa di laurearsi alla Thayer University assapora la libertà lontano dai rigidi protocolli; è una ragazza romantica e sognatrice, fa volontariato in un rifugio di animali. Nonostante l’anonimato e la libertà la principessa viene scortata sempre da una guardia del corpo, di recente le è toccato cambiare il solito accompagnatore e per l’incarico viene scelto proprio Rhys Larse, ex Navy Seal.

Rhys è una persona molto cupa e chiusa, professionale, devoto al dovere e alle regole; accetta l’incarico convinto di dover prendersi cura della solita ragazzina ricca e viziata, non può ancora immaginare quanto si stia sbagliando.

Inizialmente il rapporto tra Bridget e Rhys è molto conflittuale, i due non si sopportano, ho amato come Ana Huang ha interpretato la dinamica enemies to lovers, mi hanno fatto impazzire! In generale mi sono piaciuti entrambi come protagonisti, se da una parte era ovvio che non avrei potuto resistere al fascino dell’ex Navy Seal, non era così scontato che la principessa mi sarebbe piaciuta tanto.

Proprio in questo momento ho in lettura l’ultimo volume uscito in libreria di questa serie, Twisted Hate mi sta piacendo anche se per ora Bridget e Rhys restano i miei preferiti.
Ho adorato la dinamica principessa/guardia del corpo, la dinamicità della loro storia tra accadimenti e ambientazioni, sono rimasta incollata alle pagine di questo romance.

Ho apprezzato molto anche le scene spicy, in questo volume non ho avuto la sensazione che fossero trash come in Twisted Love, le ho trovate molto intriganti; inoltre mi ha coinvolto molto anche la crescita della parte sentimentale tra i protagonisti.
Twisted Games di Ana Huang per me si è rivelato uno dei romance più belli del 2023, l’autrice mi sta piacendo molto, non vedo l’ora di leggere tutti gli altri romanzi in arrivo!

 

 

 

 

 

 

 

May the Force be with you!
LIBRI , ,

Informazioni su Deborah

Io sono Deborah, una ragazza sognatrice e fantasiosa; con una grande passione per i libri, i film e la scrittura. Sono una ragazza dinamica e attiva, ma quando sento nominare la parola “maratona” mi vedo sul divano con coperta e popcorn a guardare puntate su puntate di serie tv, o la saga completa dei film di Harry Potter!

Precedente #proiettilidicarta: L’isola delle ombre di Ignazio Pandolfo (Leone Editore) Successivo Paper Voices: Il miliardario e la ragazza sveglia di Annika Martin (Audiolibro)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.