Il migliore amico di mio fratello di Luana Papa

Luana Papa è nata a Palermo nell’ottobre del 1996, e si è specializzata in Criminologia e scienze forensi. Nel 2021 si è trasferita ad Altavilla Milicia, una piccola località vicino al mare dove trova l’ispirazione per tutti i suoi romanzi. Appassionata di musica, psicologia e libri, aveva solo dodici anni quando si è cimentata per la prima volta nella scrittura. Dice di aver iniziato per salvarsi da un periodo in cui sembrava tutto nero, e i suoi personaggi le hanno fatto da scudo curandole le ferite del cuore. Nel gennaio del 2014 ha deciso di pubblicare i primi capitoli di Il migliore amico di mio fratello sulla piattaforma Wattpad, con lo pseudonimo @LuMoonrise, e con il tempo la storia è arrivata a conquistare più di dieci milioni di letture. A oggi il suo profilo conta quasi trentamila follower.

 

E in un momento, quando mi attira verso il letto, sono pronto a meritarmi tutti i pugni che suo fratello avrà ragione di darmi.

 

Editore: Leggereeditore
Data di uscita: 24 novembre 2023
Pagine: 352
Prezzo: 14.90

Sharon è una timida ragazza di Verona, che per l’ultimo anno di liceo sogna di seguire le orme del fratello maggiore, Harrison, trasferitosi a Londra molti anni prima. Quando ottiene l’approvazione dei genitori, viene catapultata in una realtà inedita e affascinante, e frequentando gli amici di Harrison inizia finalmente a vivere le avventure dell’adolescenza, inclusi i primi incerti batticuori con il dolce Leroy. L’unica nota stonata sembra essere Zende, lo scorbutico e tormentato migliore amico di suo fratello che pare apertamente ostile e non fa nulla per metterla a suo agio. Eppure, la chimica tra i due si fa sempre più evidente: lui è un’anima inquieta, lei potrebbe essere l’equilibrio di cui è in cerca. Solo che Harrison non vede affatto di buon occhio il loro progressivo avvicinarsi, e tenterà in ogni modo di separarli.

Il primo capitolo di una storia d’amore dolce e struggente che ha conquistato più di dieci milioni di lettori su Wattpad.

 

Appena ho letto la trama del romance di Luana Papa sono rimasta folgorata, Il miglior amico di mio fratello già in partenza aveva tutti gli elementi per piacermi molto, infatti il mio sesto senso non ha sbagliato. Come avrei potuto resistere a un enemies to lovers ambientato nella mia amata Londra? Impossibile, davvero impossibile!

Può sembrare strano ma Il miglior amico di mio fratello è il primo romanzo che leggo nato come fanfiction su Wattpad, mi chiedo quante ma quante storie mi sono persa non essendomi mai iscritta al sito. Comunque, Il miglior amico di mio fratello è il primo volume di una trilogia dedicata a Zayn Malik e Harry Styles, l’autrice ha modificato i nomi dei suoi personaggi scegliendone di simili, anche per rendere la storia più inclusiva. Può sembrare un’eresia, nonostante io non sia mai stata fan degli One Direction mi sono goduta a pieno la lettura di questo romance molto coinvolgente.

Mi è piaciuto molto lo stile di scrittura di Luana Papa, mi ha coinvolta e incollata alla pagine, infatti ho divorato il romanzo in un paio di giorni, sono rimasta alzata fino a notte fonda perché non potevo non finirlo. I personaggi mi sono piaciuti, mi sono piaciute tanto le loro interazioni e come sono stati caratterizzati, ho adorato soprattutto i dialoghi pungenti e le situazioni ironiche.

Avendo avuto la fortuna di ritornare durante le vacanze di Natale tra le mie amate montagne non potevo non fare nel bosco la foto dedicata al libro, come potrete immaginare è uno scatto inerente al romanzo, a un momento in particolare tra i miei preferiti.

 

 

Sharon è una ragazza timida di diciassette anni che sogna di seguire il fratello maggiore a Londra per raggiungere il proprio riscatto. La protagonista femminile mi è piaciuta tantissimo, ho empatizzato molto con lei e mi sono rivista in alcuni fattori che la caratterizzano: timida, poco popolare durante la scuola, un rapporto non facile con il proprio corpo, il desiderio di ricominciare lontano.

Arrivata a Londra in anticipo per frequentare l’ultimo anno delle superiori Sharon viene coinvolta nelle amicizie del fratello Harrison e sconvolta da Zende lo scorbutico migliore amico di suo fratello. Zende è un personaggio non semplice, non è lineare, non lo si riesce a capire fino in fondo per i suoi tanti lati oscuri; pagina dopo pagina però si apre sempre di più nei confronti di Sharon e di conseguenza per noi lettori.  Il rapporto tra Sharon e Zende è molto conflittuale, non fanno che attaccarsi e bisticciare, sono una bella coppia enemies to lovers, la mia trope preferita; inoltre devono nascondere la crescente chimica tra loro a Harrison, abbiamo quindi anche la trope del brother’s best friend, senza contare le diverse situazioni di forced proximity che mi sono piaciute tantissimo!

Il miglior amico di mio fratello è un romance che mi è piaciuto davvero molto, inizialmente non mi aveva convinta il finale, appena chiuso il romanzo volevo lanciarlo dalla finestra ma riflettendo qualche giorno sono andata oltre le prime sensazioni di pancia avute sicuramente perché sono abituata a leggere romance autoconclusivi con personaggi adulti.
Ho capito e apprezzato il finale in un secondo momento, essendo una coppia davvero giovanissima non sarebbe stato credibile un bel happy ending fin da subito, inoltre seguiremo Sharon e Zende in nuove avventure; l’unica cosa che non mi ha convinta è il cliché che ha scatenato l’allontanamento.

Il miglior amico di mio fratello è un romance che mi è piaciuto davvero tanto, mi ha coinvolta e emozionata, non vedo l’ora di scoprire cosa riserva il futuro a Sharon e Zende.

 

 

 

 

 

 

Desclaimer: si ringrazia l’ufficio stampa di Fanucci Editore per la copia omaggio

 

 

May the Force be with you!
Precedente Review Party: Lovelight. Segnali d'amore di B.K. Borison Successivo A caccia con Lea – Pancia in dentro e naso in fuori: Missione #126

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.