Twisted Lies di Ana Huang | Recensione di Deborah

Ana Huang scrive soprattutto New Adult e romance contemporanei bollenti. Nei suoi libri trovano spazio personaggi molto variegati e strade imprevedibili e a volte tortuose verso il lieto fine (con un sacco di battute e una spruzzata di pepe). Oltre a leggere e scrivere, Ana ama viaggiare, è ossessionata dalla cioccolata calda e ha molteplici relazioni con fidanzati immaginari.

 

«Perché non vuoi dover fare la fatica di trovarti un’altra accompagnatrice regolare per i tuoi eventi.»

«Perché non voglio finire in carcere per omicidio se qualcuno ti torce anche solo un capello.»

 

Editore: Libri Mondadori
Data di uscita: 20 febbraio 2024
Pagine: 612
Prezzo: 17.00

Affascinante, pericoloso, e abbastanza furbo da nasconderlo, CHRISTIAN HARPER è un mostro nascosto negli abiti dal taglio impeccabile di un perfetto gentiluomo. Ma ogni mostro ha un punto debole, e lei è il suo. La sua ossessione, la sua eccezione. Dolce e timida, STELLA ALONSO ha imparato a tenere a freno i desideri del cuore. D’altronde, impegnata com’è con due lavori, avrebbe davvero poco tempo per una relazione. Quando però il destino la spinge tra le braccia di Christian, sente che forse è arrivato il momento di lasciarsi andare. Ma il loro è un amore intrecciato a troppi segreti e bugie. E quando la verità verrà infine a galla, potrebbe distruggere tutto.

 

Twisted Lies è il quarto e ultimo volume della Twisted Series di Ana Huang che ha fatto impazzire Bookstagram e BookTok. Ho iniziato questi libri in punta di piedi incuriosita soprattutto da Twisted Games, il secondo volume rimarrà sempre il mio preferito dei quattro, inoltre è diventato uno dei miei romance preferiti di sempre. In questo caso sono contenta di essermi fatta influenzare dai social e aver iniziato questa serie romance dalle sfumature dark, porterò sempre nel cuore Ava, Bridget, Jules e Stella.

Nonostante avevo letto velocemente pareri non molto positivi su Twisted Lies ero carica d’aspettative, specialmente riguardo Christian, che non sono state deluse, anzi questo romanzo mi è piaciuto molto di più di quello che pensavo. Prima della lettura non ho fatto grandi approfondimenti perché volevo essere certa di evitare qualsiasi spoiler; mi aspettavo che avrei adorato il protagonista maschile, per me il più morally grey della serie, ma avevo dubbi su Stella: non pensavo che una protagonista influencer avrebbe potuto piacermi, in più per me lei è stata quella meno incisiva nei volumi precedenti dedicati alle amiche. Per fortuna mi sono ricreduta subito su questi pregiudizi! Stella mi è piaciuta davvero tanto, è una ragazza molto dolce, combattiva e appassionata, una ragazza con tanta voglia di fare che non si lascia scoraggiare, una persona che mette al primo posto gli affetti sinceri.

Sono rimasta affascinata da Christian fin dalla sua prima apparizione, per me è un’altra bella crush librosa che si aggiunge! È un personaggio molto morally grey, ho adorato come si è posto nei confronti di Stella, è sempre stato rispettoso e molto protettivo, tentando di proteggerla anche da sé stesso. Mi dispiace che non sia stato molto approfondito il suo passato oscuro, avrei voluto entrare un po’ di più nelle sfumature dark di questo personaggio.

 

 

La relazione tra Christian e Stella mi è piaciuta tantissimo, è molto slow burn ma la tensione è da subito stellare, abbiamo diverse situazioni di forced proximity (trope che amo!), i due iniziano ad avvicinarsi sempre di più grazie al fake dating; come trope troviamo anche billionaire, morality chain, roommates e neighbors.

Lo spicy è presente e mi è piaciuto molto, per me ben scritto, non ho avuto la sensazione fosse cringe. Twisted Lies non è piccante come lo scorso volume della serie, ho preferito questa scelta di Ana Huang, soprattutto il fatto di non usare l’intimità come soluzione a ogni problema tra i protagonisti.

In Twisted Lies è molto importante la componente mistery, personalmente adoro i romance con un pizzico di mistero anche se in questi casi viene giustamente sacrificata un po’ la componente romantica/spicy. Nel romanzo abbiamo due situazioni misteriose: una è relativa allo stolker che molesta Stella già da qualche anno, per me la più intrigante, mi ha generato un po’ d’ansia dato che posso solo immaginare cosa significa vivere con una minaccia del genere. L’altra situazione riguarda Christian, più precisamente un ipotetico traditore nella sua società, l’Harper Security.

Twisted Lies mi è piaciuto davvero tantissimo, è il mio secondo romanzo preferito della serie firmata da Ana Huang. L’unico fattore che non mi ha convinta è la scoperta di Stella che ha generato l’allontanamento momentaneo tra i protagonisti prima della fine. Mi è sembrato forzato utilizzare proprio quella scoperta come pretesto per la crisi, infondo prima della relazione Stella era una sorta di cliente per Christian, non me ne intendo ma credo sia normale avere un ricco dossier nell’ambito della sicurezza. Insomma ci sono questioni molto più discutibili che ruotano attorno al signor Harper che sarebbero state un pretesto migliore.

Ho adorato i capitoli finali dove l’autrice ci regala uno spaccato delle vite future di tutte le protagoniste, ancora indissolubilmente amiche.
Ora però aspettiamo con ansia di conoscere Dante Russo!

 

 

 

 

 

Desclaimer: si ringrazia la struttura editoriale di Oscar Vault per la copia omaggio

 

 

May the Force be with you!
LIBRI , ,

Informazioni su Deborah

Io sono Deborah, una ragazza sognatrice e fantasiosa; con una grande passione per i libri, i film e la scrittura. Sono una ragazza dinamica e attiva, ma quando sento nominare la parola “maratona” mi vedo sul divano con coperta e popcorn a guardare puntate su puntate di serie tv, o la saga completa dei film di Harry Potter!

Precedente Un libro per due: Five Survive di Holly Jackson (Rizzoli) Successivo The scarlet Veil. La cacciatrice e il vampiro di Shelby Mahurin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.