Top of the month #08: I preferiti del mese di agosto di Deborah

 

Agosto è partito in salita, il cammino fino alla fine del mese è stato piuttosto accidentato ma è fatta, anche l’ottavo mese di questo arduo 2020 è finito! Nel complesso è stato un periodo piacevole di svago, scoperta e avventura; il caldo si è fatto decisamente sentire ma cosa ci vogliamo fare, infondo è il suo tempo! Dal punto di vista libroso agosto è stato davvero ricco, ricco di letture interessanti ma soprattutto di letture attese. Vediamo come è andata!

 

 

Questo mese vince a mani basse L’inverno della strega, il volume conclusivo della saga fantasy La notte dell’inverno. Dopo il deludente epilogo di un’altra saga fantasy alla quale sono molto legata avevo proprio bisogno di questa lettura, una conclusione meravigliosa di un’avventura meravigliosa!

 

 

 

Le letture che per me hanno lasciato il segno ad agosto sono ovviamente L’inverno della strega ma anche Il weekend di Charlotte Wood e Beata gioventù di Vincenzo Galati. Questi ultimi due romanzi hanno in comune l’avere come protagonisti personaggi non più giovanissimi e devo dire che mi piacciono tanto questo genere di letture.

 

 

 

Questo mese il mio personaggio preferito è Vasja, la selvaggia protagonista della saga de La notte dell’inverno. Mi mancherà tantissimo la sua forza e il suo amore per la natura.

 

 

 

Vasja lo accolse di nuovo dentro di lei, per quello che era: neve e freddo, potere ed eternità e quella sfuggevole fragilità. Lui pronunciò il suo nome, ma lei lo udì a malapena, persa nelle sue emozioni.

– l’inverno della strega di katherine arden

 

 

 

La mia foto librosa preferita tra quelle che ho scattato questo mese è questa: Sardegna e Charlotte Wood. Un panorama mozzafiato, una lettura dolce e amara, una camminata sconvolgente ma a dir poco meravigliosa!

 

 

 

Agosto significa Lucifer, attendevo il suo ritorno da tanti mesi! Questo mese ho messo in pausa la visione di Teen Wolf, purtroppo la penultima stagione è stata piuttosto pesante. Sono agli sgoccioli con le avventure di Pokemon sole e luna, mi dispiacerà tantissimo salutare Alola! Finalmente sono in pari con Dynasty, purtroppo anche in questo caso la trama ripetitiva e metodica mi è scesa molto. Cursed invece si sta rivelando una bella sorpresa, spero di ricordarmi la trama degli episodi visti prima delle vacanze!

 

 

 

Questo mese ho scoperto The Kissing Booth e oltre ogni previsione ho adorato la storia e i personaggi di entrambi i film!

 

 

 

L’estate 2020 tra mille imprevisti, incertezze e difficoltà mi ha portato alla scoperta di un frammento di una regione meravigliosa, la Sardegna. Aspettavo questo momento con ansia e aspettativa da sei/sette mesi, quando ho prenotato chi poteva immaginare che di li a poco avremmo vissuto l’incubo di una pandemia? Non senza difficoltà è andato tutto bene, mi sono innamorata di questa terra calda e selvaggia fatta di ottimo cibo, sole, mare cristallino e vedute mozzafiato. Raggiungere Punta Molentis a Villasimius è stata l’escursione più difficile!

 

 

Come è andato il vostro mese?

 

 

 

 

May the Force be with you!