Top of the month #09: I preferiti del mese di settembre di Deborah

 

Settembre è appena concluso, il mese del rientro, del ritorno alla normalità, il portatore dell’autunno. Settembre è stato un mese molto caldo, fino quasi all’ultimo giorno l’estate non voleva sapere di abbandonarci ma ora è finita, il freschino è arrivato, il sole è meravigliosamente tiepido e la natura sta riacquistanto colori caldi e sgargianti. Settembre per me è voltato, all’insegna di novità e letture molto interessanti.

 

 

 

La mia lettura preferita di settembre è stata Anne di Tetti Verdi, un classico che mi ha conquistata, tanto che non vedo l’ora di riprendere la saga di Lucy Montgomery per seguire la crescita di questa fantasiosa ragazzina dai capelli rossi. Ovviamente sono stata conquistata anche dalla serie tv!

 

 

 

I libri che questo mese mi hanno colpita sono Le esotiche scorribande degli storici curiosi di Jodi Taylor, Loro di Joyce Carol Oates e la versione illustrata di Harry Potter e la camera dei segreti; tre romanzi completamente diversi, appartenenti a generi altrettanto differenti che hanno saputo conquistarmi.

 

 

 

Questa volta è facilissimo, Anne ovviamente! Sono sicura che io e Anne saremmo stati grandi amiche, mi ha colpito il suo modo d’essere, la sua energia e ovviamente la sua fantasia.

 

 

 

«Sono felice che oggi sia un mattino di sole. Però mi piacciono anche i mattini di pioggia. I mattini sono tutti interessanti, non trovi? Non sai cosa capiterà in giornata e c’è tanto spazio per la fantasia.»

-ANNE DI TEDDI VERDI DI LUCY MONTGOMERY

 

 

 

Sperimentando, questo mese sono molto soddisfatta di questa foto! Non sono mai stata contenta delle foto che ho scattato fino a ora utilizzando il tablet come libro, mi auguro di riscire a sfruttarlo per altri scatti carini!

 

 

 

Settembre è stato un mese interessante dal punto di vista dei telefilm. Ho finito di vedere la seria di Pokemon ambientata ad Alola, mi mancano tanto le avventure in questa regione. Lucifer, Lucifer è stato grande protagonista anche se mi aspettavo qualcosa di meglio per queste nuove puntate. Cursed si è rivelata una bella sorpresa, aspetto la prossima stagione! Mi sono innamorata di Chiamatemi Anna, tremo al pensiero che davvero possa non essere rinnovata. Ho ripreso la visione di Teen Wolf, ultima stagione spero sia migliore della precedente! Infine, finalmente anche io ho inziato La Casa di carta!

 

 

 

Non ho guardato molti film a settembre, quello che ho trovato più carino è Love, guaranteed. Una commedia romantica davvero tenera e simpatica, era da tanto che un film del genere non mi lasciava questa sensazione.

 

 

 

Settembre è stato un mese abbastanza tranquillo, sono riuscita a fuggire una volta sola dalle mia amate montagne e ho scoperto una bellissima cittadina della mia regione che non avevo ancora visitato. Nel cuore però ho ancora l’escursione di luglio, quella che passando davanti al Rifugio Bignami mi ha condotto ai piedi del Ghiacciaio Fellaria.

 

Come è andato il vostro mese?

 

 

 

 

May the Force be with you!