Top of the month #10: I preferiti del mese di ottobre di Deborah

 

In questa puntata della nostra rubrica Top Of The Month, scopriamo come è andato il mese appena trascorso, il tempo sembra proprio volare. Accolgo sempre con entusiasmo l’idea di Sandy di condividere i nostri preferiti del mese. Tiriamo le somme di ottobre, il mese delle zucche è decisamente volato in un lampo!

 

Questo mese ho approfittato della promozione su Adelphi da Feltrinelli per acquistare Buongiorno, mezzanotte. Sono contenta di essere riuscita ad iniziarlo nello stesso mese in cui è finito nella mia libreria, si sta rivelando una lettura particolare, davvero triste. #Staytuned

 

 

Ottobre è stato un mese in cui ho spaziato molto tra i diversi generi dei romanzi, mi è piaciuto davvero tanto! Sono super felice di essermi immersa in due ottimi thriller, e di aver scoperto il genere dei racconti grazie a Animali in salvo.

 

 

Ci sono stati diversi personaggi molto interessanti che ho conosciuto ad ottobre, ma le protagoniste di Animali in salvo hanno davvero quella marcia in più per farsi amare, perché sono tristi, insicure e goffe, sono donne proprio come noi.

 

 

«Dovete essere ubriachi di scrittura, così che la realtà non possa distruggervi.»

 

 

L’uscita super attesa questo mese non poteva non essere lui, l’eroe non eroe di cui mi sono perdutamente innamorata: VENOM!

 

Purtroppo il tempo per i film è sempre molto poco, mi piacerebbe riuscire a vederne molti di più, magari sarà un buon proposito per il nnuovo anno! Protagonisti di ottobre Venom e The Nightmare Before Christmas <3

 

 

Ottobre è stato un successo dal punto di vista delle serie tv e sono veramente felice! Ho ultimato l’ultima stagione di The Flash e Supergirl, mi sono piaciute tantissimo al contrario di Arrow che per ora è ancora abbandonato. Sono riuscita ad iniziare la seconda stagione di Mr. Mercedes ed è meraviglioso, adoro tutti i personaggi!! Non vedo l’ora di finire The vampire diaries, dalle 7 stagione è davvero noioso!

 

 

Diamo uno sguardo alla Tv, di solito non guardo nessun programma televisivo ma al momento sto seguendo con entusiasmo la nuova avventura di Pechino Express e le vicende dei nuovi pasticceri amatoriali con Bake Off Italia.

 

 

 

 

È tornata nella mia città la discussa mostra di Real Bodies, l’anno scorso non sono riuscita ad andare ma non mi sono lasciata sfuggire questa occasione nuovamente! Devo dire che è stato molto interessante e molto scientifico, i corpi non fanno impressione perché sembrano quasi finti nonostante invece siano proprio veri! L’opera più controversa è sicuramente L’Orgasmo, scultura dal valore di 1 milione di euro dedicata al ricordo di Leonardo Da Vinci, ispirata ad un suo studio.
Una mostra con tantissimi divieti, non si poteva scattare foto e neanche utilizzare il cellulare in teoria, più persone però scattavano foto di nascosto!

 

 

 

 

May the Force be with you!