Top of the month #2: I preferiti del mese di aprile di Deborah

 

I preferiti del mese di aprile di Deborah

 

Il mese di aprile è appena terminato, volato e appassito come tanti dei suoi colorati fiori. Cosa è successo in questo periodo? Accolgo sempre con entusiasmo l’idea di Sandy di condividere i nostri preferiti del mese, ma prima date un sbirciata alla Top di  Chiara in Booklandha ispirato per dar vita a questa classifica.

 

Questo mese mi sono limitata, ho preso di getto il romanzo rapita dalla trama e dalle copertina. Speriamo sia una bella scoperta.

Ho letto questo romanzo grazie alla collaborazione con la casa editrice Sperling&Kupfer e alla scelta di Sandy. Ha centrato a pieno il romanzo ed è entrato tra i miei preferiti.

Collegandomi a Le stanze dei ricordi di Jenny Eclair:

“Questa casa è intrisa fino allo scheletro del nostro sangue, del nostro sudore, dell’amore, delle risate, dei tradimenti. Posso anche lasciarla, ma frammenti di me resteranno qui, il pavimento di legno sarà sempre fradicio delle mie lacrime.”

Appena ho visto al cinema il trailer di questo film ho pensato: “Non vedo l’ora esca per andare a vederlo!” Purtroppo ancora non sono riuscita, colpa degli impegni, ma rimedierò presto.

Non c’è niente da fare, l’eroe con il costume rosso e le sue avventure mi ossessionano! Difficilissimo essere fedele alla scelta di seguire le uscite in italiano.

Sento ovunque questa canzone e mi ha conquistata!

Sono davvero felicissima di essere riuscita a fare un salto a tempo di libri! Ho passato un bel pomeriggio libroso insieme a Sandy, Carlo e alla mia sorellina che mi auguro di contagiare con la lettura. Purtroppo gli impegni di lavoro mi hanno tenuta lontana da tutti i meravigliosi eventi della fiera e non sono riuscita a conoscere di persona: Alessia di “Un libro, mille emozioni”, Chiara di “Chiara in Booklad“, Eleonora di “Vivere tra le righe” e Sara di “Bookspedia“.

Chissà cosa riserverà maggio :)

 

May the Force be with you!