Top of the month #5: I preferiti del mese di maggio di Deborah

 

In questa puntata della nostra rubrica Top Of The Month, scopriamo come è andato il mese appena trascorso, il tempo sembra proprio volare. Accolgo sempre con entusiasmo l’idea di Sandy di condividere i nostri preferiti del mese, ma prima date un sbirciata alla Top di Chiara in Bookland, ha ispirato per dar vita a questa classifica.

 

Questo romanzo mi ha incuriosita davvero moltissimo, non ho saputo proprio resistere e  non vedo l’ora di leggere e conoscere l’autrice!

 

Questo mese è stato veramente intenso e denso di impegni, sono molto felice che nonostante il poco tempo libero a disposizione sono riuscita a leggere molto, queste sono le mie letture preferite in assoluto!

 

 

In questo mese ho conosciuto tanti personaggi molto interessanti ma i miei due preferiti sono Turtle, protagonista di Mio assoluto amore, e Faith del secondo volume di Absence. Turtle, nonostante la sua storia di sofferenza, mi ha colpita tantissimo per il suo percorso di evoluzione e la voglia di essere padrona di sé stessa e della sua vita. Tutti i protagonisti di Absence hanno un posto speciale nel mio cuore, Faith in modo particolare, mi è piaciuto tantissimo come si è voluta e come è cresciuta nell’ultima avventura.

 

 

 

Proprio come il cielo. C’è una parte visibile, che tutti conoscono, il coperchio quotidiano del nostro mondo. E c’è una parte reale, nascosta, molto più in là delle nostre teste, su cui nessuno si interroga. La parte che lo compone davvero, e di cui nessuno indovina la forma.

 

 

 

Non vedo l’ora di vederlo al cinema! So che non sarà come vedere questo fantastico personaggio interpretato da Harrison Ford, ma ho sentito pareri positivi.

 

 

Finalmente sono ritornata nel mondo dei supereroi Marvel! Purtroppo non sono un’appassionata di fumetti in generale e per questo mi baso sulle storie un pò inventate dei film. The Avengers mi è piaciuto molto, anche se l’azione vera è stata solo all’ultimo invece Thor mi ha delusa, molto divertente ma mi ha dato l’idea di essere trash

 

 

Sono anni che ho accantonato di prepotenza questa serie tv, purtroppo non mi piaceva più e credo di aver ultimato a stento la 5 stagione. Ho un ricordo molto positivo invece delle prime stagioni e di Damon Salvatore ovviamente :) così ho ricominciato dal principio con la compagnia di mia sorella, sono certa che arriveremo alla fine!

 

 

Quasi è trascorso un anno dalla scomparsa di Chester, che dire al pensiero sono sempre molto triste perché lui e i suoi Linkin Park sono tra i miei cantanti preferiti, hanno davvero un posto speciale nel mio cuore e sempre sarà così. Sono cresciuta con le loro canzoni e le continuo ad ascoltare sempre, per me sono intramontabili.

 

 

Pare che la mia dipendenza da tea non avrà tregua neanche d’estate, su consiglio ho provato a fare un infuso a freddo dei miei tè verdi preferiti e sono ancora più buoni e gustosi!

 

 

 

 

May the Force be with you!