Priceless. Regina di Cuori di Jenna G. Banks

Priceless. Regina di cuori di Jenna G. Banks.

 

Editore: Harper Collis Italia
Data di uscita: 8 maggio 2026
Pagine: 480
Prezzo: 17.90 €

Atterrare a Londra per porre fine a una faida internazionale è l’unica possibilità che Trevor ha per uscire dall’intreccio di crimini che lo vede coinvolto e ottenere ciò che più desidera: tornare in Italia da Lea e saperla al sicuro da Viktor e da Sebastian. Ma nulla è semplice, quando segreti sepolti da anni trasformano ogni affare in un rischio. A Trevor servono risposte, ma a Londra trova soprattutto nuove domande. Chi è Denis? Come è entrato nella vita di Lea? Può fidarsi di lui? Ogni spiraglio porta altri dubbi, ma di una cosa è certo: non è disposto a rinunciare a Lea né ai suoi demoni. Ora sa di avere a che fare anche con dei fantasmi. I segreti di Lea vacillano, mentre quelli di Denis sembrano granitici, ma quando i primi enigmi trovano una soluzione, anche il sangue torna a scorrere. Incapaci di stare lontani, Lea e Trevor decidono che le ombre che hanno sempre offerto loro conforto non possono più tenerli al sicuro. È ora di uscire allo scoperto, e scelgono di farlo a modo loro. In grande stile.

 

 

Priceless. Regina di cuori è il secondo volume della trilogia dark romance scritta da Jenna G. Banks; non vedevo l’ora di tornare nel mondo di Lea e Trevor visto quanto mi aveva catturata il primo volume!
Ci tengo a ricordare che questa trilogia è dark romance, consiglio sempre una lettura consapevole di questo genere visto la presenza di tematiche sensibili e scene molto forti; all’interno del romanzo incontriamo molta violenza dato che ci troviamo tra le pagine di un crimeromance. La coppia di protagonisti è enemies to lovers, entrambi sono personaggi decisamente morallygrey costellati da emotionalscars, visto il loro passato estremamente complicato.
Mi è piaciuto molto ritrovare lo stile di scrittura di Jenna G. Banks, adoro la sua penna e come immerge noi lettori tra le pagine del suo romanzo, ho avuto nuovamente la sensazione di poter toccare con mano gli avvenimenti, descritti in modo molto vivido ed immersivo, quasi come fosse un film o una serie tv. Confermo a gran voce che lo stile di scrittura di Jenna è un grande valore aggiunto al romanzo, una storia che sa bene come incollare alle pagine.
Il secondo volume di questa trilogia mi è piaciuto nonostante abbia un ritmo decisamente più lento rispetto a Re di denari, nel quale tutto era una scoperta e i protagonisti erano nella fase enemies to lovers. In questo capitolo entriamo sempre più a contatto con Lea e Trevor, scaviamo sempre più a fondo nelle loro personalità molto complesse e nell’ancora più complesso passato dei personaggi. Ci sono ancora segreti tra loro che continuano ad aleggiare, segreti che dovrebbero portare Lea e Trevor a salvarsi dalla criminalità con la quale hanno costantemente a che fare, e far cadere alcuni imperi all’apparenza intoccabili. Mi è piaciuto la grande fiducia che i protagonisti sono arrivati a nutrire l’uno per l’altra, tanto da non voler sapere e conoscere in anticipo il piano dell’altro che dovrebbe portare alla loro salvezza e libertà.
Il ritmo narrativo di Regina di cuori è molto più tranquillo rispetto al primo volume anche se incontriamo qualche situazione movimentata nella quale è coinvolta la criminalità; focus del romanzo sono Lea e Trevor, lo sviluppo delle loro relazione, la loro quotidianità e l’immersione nei loro sentimenti e nelle loro personalità.
In questo romanzo scopriamo qualche informazione e segreto in più sul personaggio di Denis, anche se ancora il suo quadro non è completamente chiaro, rimangono ancora misteri da svelare.
Sono molto curiosa di leggere la conclusione di questa trilogia, Priceless è assolutamente da non lasciarsi sfuggire, soprattutto per gli appassionati di dark romance!

 

 

 

 

 

 

 

Desclaimer: si ringrazia l’ufficio stampa di Harper Collins Italia per la copia omaggio

 

Precedente La luce del primo mattino di Franco Faggiani

Lascia un commento