Tea time: Arriva John Woods e la sua Lady Chevy

 

L’anno inizia alla grande, NN Editore ci delizia subito il primo mese del 2021 con una succulenta novità, oggi approda nelle nostre librerie Lady Chevy, romanzo d’esordio di John Woods. La trama di Lady Chevy mi ha catturata, sono molto curiosa di conoscere Amy e la sua storia, una storia complessa, delicata, violenta e di sofferenza. Non vedo l’ora di immergermi tra le pagine di John Woods e scoprire un’altra porzione di America cruda, violenta e spietata, un’America della quale mi innamoro sempre di più, romanzo dopo romanzo.

Siamo nel Midwest, in Ohio, Lady Chevy è un soprannome che può sembrare simpatico e originale, ispirato alle affascinanti Chevrolet d’epoca che hanno battuto le statali americane, un’immagine di un passato che fa sognare ma che in realtà racchiude un retroscena di bullismo subito dalla protagonista. Sì, perché Lady Chevy è come i bulli chiamano Amy, a questo proposito sono davvero curiosa di scoprire tutte le dinamiche racchiuse in questo romanzo perché il bullismo e in particolare questa tipologia mi sta molto a cuore. Lady Chevy è un noir che ha tutte le carte in regola per essere un grandissimo romanzo, non vedo l’ora di conoscere e lasciarmi conquistare dallo stile di scrittura di John Woods, e da Amy ovviamente!

NN Editore ci anticipa che: Questo libro è per chi da piccolo inseguiva il bagliore delle lucciole nei boschi, per chi ha intravisto l’abisso nelle pagine di Cuore di tenebra, per chi cambia le parole delle canzoni trasformandole in incantesimi, e per chi sa che andarsene non significa soltanto fuggire da qualcosa, ma anche correre incontro a ciò che da sempre sappiamo di meritare. 

 

Potrei diventare una veterinaria. Potrei andare in prigione. Potrei cambiare nome, trasferirmi altrove e ricominciare tutto daccapo. Non importa. Non c’è nessuna luce ad aspettarmi chissà dove. Il buio non mi segue. Il buio sono io.

 

Una tazzina in compagnia di John Woods

John Woods è uno scrittore americano. È cresciuto in Ohio e si è laureato all’Ohio University. Suoi racconti sono stati pubblicati su Meridian, Midwestern Gothic, Fiddleblack e The Reg. Lady Chevy è il suo romanzo d’esordio.

 

 

Lady Chevy di John Woods

Editore: NN Editore
Data di uscita: 21 gennaio 2021
Pagine: 384
Prezzo: 18.00 €

Amy Wirkner ha diciotto anni e tutta la vita davanti: intelligente e determinata, vuole andare al college e diventare una veterinaria, per lasciarsi alle spalle i bulli, che la chiamano Lady Chevy per il suo fondoschiena massiccio come una Chevrolet, e i suoi genitori, eredi di un retaggio culturale razzista e responsabili di pessime scelte. Come molti altri cittadini di Barnesville, Ohio, i Wirkner hanno infatti venduto i diritti di estrazione mineraria delle proprie terre alla Demont, che sta avvelenando l’acqua e gli abitanti, incluso il fratellino di Amy. Una notte, alla porta di Lady Chevy bussa Paul, il ragazzo di cui lei è innamorata, che vuole far saltare in aria una cisterna della Demont. Amy si lascia coinvolgere e dovrà fare i conti con un omicidio spietato, un assillante senso di colpa, e con l’enigmatico agente Hastings. Intrecciando toni noir e atmosfere di horror quotidiano, John Woods racconta un’America violenta e maltrattata, devastata da irrimediabili ambiguità morali. E ci regala Lady Chevy, una protagonista indimenticabile, che non ha paura del mostro nascosto nella sua anima ed è pronta a liberarlo pur di conquistare il cielo aperto del futuro.

21 gennaio 2021

in tutte le librerie e store online

 


 

 

May the Force be with you!
TEA TIME , ,

Informazioni su Deborah

Io sono Deborah, una ragazza sognatrice e fantasiosa; con una grande passione per i libri, i film e la scrittura. Sono una ragazza dinamica e attiva, ma quando sento nominare la parola “maratona” mi vedo sul divano con coperta e popcorn a guardare puntate su puntate di serie tv, o la saga completa dei film di Harry Potter!

Precedente Quattordici spine di Rosario Russo | Recensione di Deborah Successivo Paper Corn: Un Natale su misura di Sam Irvin (2018)