Chi cerca trova: Le novità in libreria per BookRoad

Diario di bordo 04/02/2021

È arrivato il momento di allungare la wishlist, oggi vi segnalo un paio di novità in uscita proprio oggi per BookRoad.

Due sono le novità in uscita oggi per BookRoad, vediamole più da vicino.

Data di uscita: 04 Febbraio

Abbi cura di noi

di Samantha Colloca

Editore: BookRoad
Genere: Narrativa

Prezzo: € 12,90
Pagine: 144

Sabrina è una giovane donna, innamorata dei viaggi intorno al mondo, ma soprattutto dell’Australia e dei suoi splendidi paesaggi esotici. La sua vita cambia improvvisamente prima per la nascita del piccolo Nicolò e poi per una scoperta terribile: Marco, il padre del bambino, è entrato in un tunnel maledetto, il tunnel della tossicodipendenza. Ma Sabrina non ha nessuna intenzione di arrendersi e di costringere Nicolò a rinunciare a un padre. Così, con grande coraggio, la ragazza combatte con tutte le proprie forze per costruire una vera famiglia e per permettere a tutti i suoi componenti di crescere, circondati dall’amore e aiutati anche dalla meditazione, fondamentale per fermarsi a respirare e ritrovare se stessi.

“Ho sempre amato i colori che richiamano le tinte della natura: il bianco delle nuvole che fluttuano leggere  verso cieli infiniti; il verde della vegetazione che dà ossigeno al mondo; il marrone dei tronchi degli alberi e  dei loro innumerevoli rami, che si allungano verso il firmamento cercando di raggiungere Dio; il blu notte  del cielo che si riempie di stelle, permettendoci di sognare e di comunicare con i nostri antenati; il beige  della sabbia che forma un tappeto di fitti granelli, che ci indicano la strada verso il mare.” 

Samantha Colloca è nata nel 1985 a Giussano e nella vita svolge la professione di consulente  assicurativo e finanziario. Solare e determinata, nutre da sempre una grande passione per la scrittura  e nel tempo libero ama viaggiare. Grazie alle sue esperienze di vita ha maturato una grande  sensibilità che la porta a essere sempre in prima linea nelle battaglie contro la tossicodipendenza.  Abbi cura di noi è il suo esordio letterario con BookRoad.

Data di uscita: 04 Febbraio

La morte di Antonio e Cleopatra

di Tiziana Fasoli

Editore: BookRoad
Genere: Narrativa

Prezzo: € 12,90
Pagine: 244

Dopo la morte di Cleopatra e Antonio per mano dei Romani, il destino degli Egizi è affidato ai quattro figli.
Oltre a Cesarione e il piccolo Tolomeo, ci sono i due gemelli Helios e Selene, molto simili fisicamente ma completamente diversi nel carattere. Mentre il primo rimane fortemente traumatizzato, per la seconda si apre un nuovo modo di vivere. Sarà proprio lei a raccontare in prima persona a un Bibliofilo la fuga da Alessandria per dare una degna sepoltura ai genitori. E proprio quando sembrano essere riusciti nel loro intento, dovranno affrontare il loro acerrimo nemico: Ottaviano.

«Gaio Giulio Cesare Ottaviano sta arrivando con le sue navi. Presto sarà qui!» 

Sussultai, ripensando alle imbarcazioni che avevo visto sopraggiungere in porto. «È già qui!» Mi portai le  mani alle guance, coprendole completamente. 

Neanche il tempo di venire a conoscenza di quella nefasta notizia, che dalla strada arrivò il rumore  assordante dei calzari romani che calpestavano le terre d’Egitto. 

Tiziana Fasoli vive a Roma. Laureata in Scienze della formazione primaria, affianca il lavoro di  insegnante di scuola elementare a quello di scrittrice. 

La morte di Antonio e Cleopatra è il suo esordio letterario per BookRoad. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

May the Force be with you!
Precedente Inku Stories: Blue Summer Box. L'amore ha il profumo dell'estate Successivo Close-Up: Piranesi di Susanna Clarke (Fazi Editore)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.