Paper Voices: P.S. Ti amo ancora di Jenny Han (Audiolibro)

Jenny Han vive a Brooklyn. Per Piemme ha pubblicato anche la trilogia bestseller che comprende L’estate nei tuoi occhi, ora una serie originale Amazon Prime Video, Non è estate senza te e Per noi…

 

 

Editore: Fabler Audio
Data di uscita:  2022
Durata: 08 ore e 50 minuti
Prezzo: 17.99

Lara Jean non si aspetta di innamorarsi davvero di Peter. All’inizio era tutta finzione. E invece, alla fine, ecco che la finzione si è trasformata in una vera storia d’amore. Solo che le storie d’amore vere… possono spezzare il cuore. Naturalmente Lara Jean pensa che sarà lei a farsi male, che un giorno Peter tornerà con la sua ex. Poi però un vecchio amore arriva a scombussolare le sue certezze… Una ragazza può amare due ragazzi? A volte innamorarsi è la parte più semplice dell’amore.

 

 

Cari lettori,
oggi il cielo fuori dalla finestra è particolarmente cupo, la nebbia avvolge ogni cosa creando atmosfere leggermente inquietanti, se fosse possibile sarebbe la giornata perfetta per non mettere piede fuori di casa, sorseggiare una golosa tisana al cacao sotto una calda coperta ascoltando P.S. ti amo ancora di Jenny Han.

Il primo approccio con gli audiolibri e con Jenny Han per me è stato un vero successo, non vedevo l’ora di continuare ad ascoltare le avventure di Lara Jean; sono rimasta davvero colpita da questo formato di lettura per me sconosciuto e ovviamente anche dalla storia super carina e coinvolgente. Per me gli audiolibri sono stati una scoperta grandiosa, ora li considero “patrimonio dell’umanità”, sicuramente non ne farò più a meno in futuro!

L’audiolibro è un formato di lettura smart, ti permette d’immergerti ancor di più (se curato bene) nella storia e soprattutto permette di leggere ascoltando quando si è presi a fare altro, nel mio caso ha alleviato il tedio di fare le pulizie. L’ho trovato un ottimo mezzo anche per proseguire una lettura sulla quale mi ero bloccata da diverso tempo e che volevo portare a termine. Dopo l’ascolto di PS ti amo ancora mi sono dedicata al libro sul quale ero bloccata da mesi, spaziando mi sono resa conto che non tutti gli audiolibri sono curati allo stesso modo, infatti in questo caso il narratore non mi è piaciuto molto e neanche come ha reso i personaggi; mi è stato utile ma non è stata un’esperienza di ascolto fantastica.

 

 

Questa esperienza ha impreziosito ulteriormente ai miei occhi la cura e la passione di Fabler Audio verso i loro prodotti; ho adorato la lettura e l’interpretazione di Yeda Kim anche in PS ti amo ancora, la trovo davvero la voce perfetta per Lara Jean. Inoltre mi piace tantissimo come Yeda Kim riesce a rendere anche gli altri personaggi del romanzo, sia le voci maschili che quelle femminili di diverse età.

In PS ti amo ancora di Jenny Han ancora ritroviamo Lara Jean, la sua famiglia, Peter e gli altri amici; Lara Jean in questa nuova avventura va incontro a un’interessante crescita personale, finalmente riesce a diventare più sicura e consapevole di sé stessa. Ho sempre trovato molto bello il fatto che la protagonista sia una ragazza semplice, alla mano e ingenua in senso buono ma è stato interessante vederla crescere e affrontare nuove sfide con una diversa sicurezza. PS ti amo ancora mi è piaciuto molto come secondo volume della trilogia, ho trovato la storia sempre carina e coinvolgente, spesso quando si parla di trilogie il secondo volume è quello un po’ calante, quello di passaggio, in questo caso non ho avuto questa sensazione. Ho apprezzato molto che all’interno della nuova avventura sono state utilizzate di nuovo le lettere anche se in modo meno incisivo rispetto al primo volume, idea davvero romantica nonostante la nostra realtà ipertecnologica.

L’ascolto di PS ti amo ancora è stato davvero piacevole, la storia è riuscita a coinvolgermi ancora di più anche grazie all’interpretazione di Yeda Kim; non vedo l’ora di proseguire l’avventura e scoprire come va a finire la storia di Lara Jean.

 

 

 

 

 

Disclaimer: si ringrazia Fabler Audio per l’audiolibro in omaggio

 

 

 

May the Force be with you!
Precedente Music Monday: Quando arriva il Natale di Andrew Klavan Successivo Araldi del vuoto: I racconti del Grand Guignol (Edizioni Arcoiris)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.